Umbria Jazz Weekend 2023: Anteprime nel Cuore di Terni

Due Eventi Imperdibili Prima dell'Inizio della Quattro Giorni Jazz

Umbria Jazz Weekend 2023: Anteprime nel Cuore di Terni

Nel cuore del centro di Terni, le anteprime di Umbria Jazz Weekend 2023 hanno scaldato l’atmosfera per la prossima quattro giorni di jazz. Due eventi significativi hanno anticipato il festival, che avrà inizio il 14 settembre.

Pazzaglia e  “Le Guide di Repubblica: Umbria Jazz”

Alle 18:30, Pazzaglia (Corso Tacito 10/14) è stata la location per la presentazione de “Le Guide di Repubblica: Umbria Jazz”. Nel volume, sono raccolti i racconti di illustri artisti come Gino Paoli, Stefano Bollani, Dee Dee Bridgewater, e molti altri, che condividono le loro esperienze legate ai 50 anni di Umbria Jazz. Questo libro offre uno sguardo unico sul festival e le sue estensioni ad Orvieto e Terni.

Anteprima della Puntata di Jazzlife dedicata a Terni

Alle 21:30, in Piazza Europa, si è svolta l’anteprima della puntata di Jazzlife, la prima docu-serie di Umbria Jazz, dedicata al territorio ternano e alla città di Terni. Questo evento ha offerto un’anteprima delle storie e della musica che saranno presentate nella puntata dedicata alla città.

Umbria Jazz Weekend 2023

Umbria Jazz Weekend 2023 è un evento unico con una formula che promuove la gratuità di tutti gli eventi. Ventidue dei cinquantacinque concerti in programma si terranno nelle piazze e nelle vie del centro, mentre gli altri avranno luogo nei locali della città. Questa scelta intende richiamare le origini del festival, che è nato come un evento in piazza e gratuito.

Ray-Gelato-PH-Jon-Webber

Tutte le band partecipanti sono residenti e si esibiranno durante i quattro giorni del festival, offrendo un’ampia varietà di stili e sonorità jazz.

Quest’anno, Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del festival, contribuendo a diffondere la magia della musica jazz in Umbria.

Il programma di Umbria Jazz Weekend 2023, curato dal direttore artistico Carlo Pagnotta, offre un’esperienza musicale internazionale e senza confini. Nei luoghi più suggestivi del centro di Terni, il pubblico potrà godere delle performance di artisti come Pedrito Martinez, Fred Wesley & The New JB’s, Ray Gelato & The Giants, The Swingers Orchestra e Funk Off.

Nei locali della città, si esibiranno musicisti come il “Dear Dexter” Sextet, Olivia Trummer & Nicola Angelucci, Francesco Bearzatti P.A.Z. – Post Atomic Zep, Lorenzo Hengeller, Max Pirone’s Fat Swing 4tet feat. Clara Simonoviez e il vincitore del Conad Jazz Contest 2023, Kaleidoscope Quartet.

Umbria Jazz Weekend 2023 promette di essere un’esperienza musicale eccezionale, con artisti di talento che porteranno la loro musica nelle strade e nei locali di Terni, creando un’atmosfera unica per tutti gli appassionati di jazz.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*