Comitato Rinascita Norcia, siamo stati dimenticati e abbandonati

Comitato Rinascita Norcia, siamo stati dimenticati e abbandonati

Il Comitato Rinascita Norcia, con una prima forma di protesta, vuole  attirare l’attenzione dell’opinione pubblica sulla tragica realtà nel Comune di Norcia. La vera GRANDE OPERA, la RICOSTRUZIONE, cioè il cantiere più grande d’Europa, è BLOCCATA. L’ospedale ancora chiuso. Le scuole in condizioni precarie. Il Museo della Castellina inutilizzato.

Il Centro Assistenza Anziani senza futuro. La viabilità ancora precaria. Le attività economiche chiudono o sono in grave difficoltà, con conseguente contrazione di innumerevoli posti di lavoro. Le chiese i beni culturali i cimiteri, ancora in balia degli agenti atmosferici. Difficoltà nel garantire la sicurezza per carenza di organici. Le SAE fatiscenti. I centri di aggregazione inutilizzabili.

Queste sono solo alcune delle tante situazioni che ancora non trovano né attenzione e né soluzione. Tutto ciò sta provocando un drammatico spopolamento e chi resta vive un quotidiano senza speranza e nella depressione. Le promesse non mantenute e le inefficienze di chi invece dovrebbe risolvere i problemi, non sono più tollerabili. A quasi tre anni dal sisma, ci aspetta lo stesso destino de L’Aquila? Siamo stati dimenticati e abbandonati dalle Istituzioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*