Toquinho, una leggenda della musica, celebra la sua carriera a Terni

Il maestro brasiliano porta il suo tour europeo in Italia, rendendo omaggio alla musica e alla poesia

Toquinho, leggenda della musica, celebra la sua carriera a Terni

Toquinho, una leggenda della musica, celebra la sua carriera a Terni

Il 21 luglio, alle 21.30, l’Anfiteatro Romano di Terni si prepara a diventare il palcoscenico di un evento musicale di risonanza internazionale. Quest’anno, il Tributo Endrigo si trasforma in Tributo d’Autore, e il primo appuntamento vedrà protagonista Toquinho, una vera e propria leggenda vivente della musica internazionale.

Gli organizzatori dell’evento sottolineano l’importanza di questa tappa italiana nel tour europeo estivo di Toquinho, un artista che ha tenuto migliaia di concerti in tutto il mondo. La sua presenza a Terni è motivo di orgoglio per la città, che ha l’opportunità di ospitare un evento di tale calibro.

Toquinho, o “Toco”, come lo chiamava affettuosamente Vinicius De Moraes, è un simbolo della forza e della tradizione musicale del Brasile. La sua voce calda e il tocco delicato sulla chitarra ne fanno un interprete autentico e apprezzato.

Per celebrare i suoi quasi 60 anni di carriera artistica, Toquinho ha scelto Terni, città legata a Sergio Endrigo, suo grande amico e collaboratore artistico. Da questo sodalizio, arricchito dal contributo dei poeti De Moraes e Ungaretti, è nato un disco che ancora oggi è considerato il più importante esempio di fusione tra musica e poesia.

Durante il concerto, Toquinho, accompagnato dalla sua band, ripercorrerà i suoi più grandi successi, compresi quelli composti per artisti italiani. Il concerto sarà un tributo a tutti i grandi amici con cui Toquinho ha condiviso musica e poesia, perché, come diceva lui, “la vita è l’arte dell’incontro”.

Camilla Faustino, talentuosa cantante, accompagnerà Toquinho nei duetti che lo hanno reso famoso in Italia e nel mondo. Il concerto sarà un viaggio nella “saudade” di Tom Jobim e del suo grande amico e collaboratore Vinicius de Moraes, di Baden Powell, Carlos Lyra, Chico Buarque, Menescal e molti altri.

Il pubblico dell’Anfiteatro Romano sarà trasportato nell’anima poetica della Bossa Nova e nella magia degli “Afro Sambas”, attraverso i brani che hanno conquistato il mondo.

I biglietti per l’evento sono disponibili sul circuito TICKETITALIA e a Terni presso NEW SINFONY Galleria del Corso. Gli organizzatori sono certi che il concerto sarà un’esperienza coinvolgente, capace di trasmettere emozioni uniche e irripetibili attraverso le musicalità sudamericane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*