Festeggiamenti Continui al 128° Cantamaggio Ternano con Poesia, Musica e Carri Allegorici

Vincitori di poesia premiati e appuntamenti culturali arricchiscono il fine settimana a Terni

Festeggiamenti Continui al 128° Cantamaggio Ternano con Poesia, Musica e Carri Allegorici

Festeggiamenti Continui al 128° Cantamaggio Ternano con Poesia, Musica e Carri Allegorici

La 128esima edizione del Cantamaggio Ternano si arricchisce con una serie di eventi e celebrazioni che animano la città di Terni, culminando con la premiazione dei vincitori dei concorsi di poesia in dialetto e italiano, oltre a una varietà di appuntamenti culturali e musicali.

Il weekend di festeggiamenti ha visto la conclusione del XII concorso “Poeti e Terni” in dialetto “Alighiero Maurizi”, con Italo Conti che si è aggiudicato il primo posto con la sua poesia “La lente”. Emanuela Venturi e Michele Settimi hanno rispettivamente occupato il secondo e il terzo posto con le loro opere “Mamma” e “La felicità”. Tra le menzioni speciali, Adriano Boschetti e Franco Frittella sono stati riconosciuti per le loro composizioni “L’urdina puisia” e “A sciatica”.

Parallelamente, il concorso in lingua italiana ha visto ancora una volta Italo Conti trionfare con “Piccola serenata maggiaiola”. Paolo Casali con “Ti amo mia cara…così va la vita!” e Rina Moriconi con “Argento vivo” hanno completato il podio. Paolo Angelucci ha ricevuto una menzione speciale per la sua “Primavera in Là maggiore”.

Il fine settimana è stato denso di appuntamenti: sabato 4 maggio, le strade di Terni si sono animate con la sfilata dei mini carri realizzati dai bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari, culminando con la premiazione dei carri allegorici in piazza Europa, dove il carro di Arrone è stato proclamato vincitore. La serata si è conclusa con un’esibizione live di Thomas Grazioso, noto per la sua partecipazione ad Amici e per il programma Rai Due “Dalla strada al palco”.

Domenica 5 maggio, il racconto “La fiaba del mondo” di Stefano De Majo ha intrattenuto il pubblico lungo le vie della città, seguito dalla “Best dj-Sfida finale” in serata, che ha visto giovani DJ contendersi il titolo nella suggestiva cornice di piazza Europa.

L’evento si concluderà il 18 maggio con l’estrazione dei biglietti della lotteria “Cantamaggio Ternano 2024” presso la sede dell’Ente Cantamaggio, aggiungendo un ulteriore momento di coinvolgimento per la comunità locale.

Il Cantamaggio Ternano continua a essere un pilastro della cultura e dell’intrattenimento a Terni, offrendo una piattaforma per la creatività e la celebrazione della tradizione locale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*