Miss Umbria, incoronata la folignate Linda Alessi, 11 anni fa vinse la sorella

Miss Umbria, incoronata la folignate Linda Alessi, 11 anni fa vinse la sorella

Linda Alessi, ventunenne di Foligno, è Miss Umbria 2022. Si è aggiudicata il titolo nella sua città, nella selezione svoltasi in una Piazza della Repubblica gremita, eletta da una giuria presieduta dall’esperta di moda Ambra Cenci e incoronata dal sindaco Stefano Zuccarini e dal presidente di Epta Confcommercio Aldo Amoni. Nella stessa serata è stato assegnato anche il titolo di Miss Social Umbria, vinto dalla ventunenne ortese Benedetta Pompei. Le due ragazze accedono alle prefinali nazionali di Miss Italia assieme ad altre otto concorrenti, vincitrici delle selezioni regionali del Concorso.

Il titolo di Miss Umbria entra in casa Alessi per la seconda volta: una delle due sorelle di Linda (Rebecca, anche lei ventunenne) vinse la finalissima nel 2011, aggiudicandosi la fascia a Gualdo Tadino. Quando venne eletta la sorella, 11 anni fa, Linda si trovava al mare con la mamma.

La giovane e talentuosa tennista della scuola “Tennis Training School” di Foligno era arrivata alla finalissima con il titolo di Miss Sport Givova, vinto nella selezione regionale di Stroncone, che passa ora a Laura Lanzi di Gubbio. Già vicecampionessa italiana, Linda è istruttrice di tennis di secondo livello. Laureanda in Scienze della Comunicazione, aspira a diventare una giornalista sportiva.
“Dopo 11 anni un’altra Alessi diventa Miss Umbria, per me è un’emozione incredibile – ha detto Linda, al termine della serata – ma alle emozioni forti mi ha abituato lo sport. Ringrazio la giuria che mi ha votato e le ragazze che hanno condiviso con me questo percorso, è una vitttoria inaspettata che dedico alla mia famiglia e alle mie amiche, in particolare a Gaia che mi ha incoraggiato a partecipare. La mia speranza è quella di riportare il titolo di Miss Italia in Umbria, l’ultima volta lo vinse Francesca Testasecca nel 2010”.

Madrina dell’evento la bellissima Miss Italia in carica, Zeudi Di Palma. “Vincere il Concorso è un’esperienza unica, che ti cambia e arricchisce, carica di impegni ma anche di soddisfazioni. Miss Italia è famiglia, ti forma e ti insegna molte cose e ti offre tante opportunità. La mia ambizione è quella di emergere nel mondo dello spettacolo e alle ragazze che calcano la passerella del Concorso auguro di realizzare tutti i loro sogni”.

La finale reginale di Miss Umbria è stata presentata dalla folignate Eleonora Pieroni, attrice del docufilm “The Key to Heaven” e dal celebre imitatore Antonio Mezzancella, vincitore di “Tale e Quale Show”. Diversi i personaggi e gli ospiti che hanno calcato la scena, intrattenendo il pubblico della serata. Soddisfatti i responsabili della Recommunication, società attiva nella produzione cinetelevisiva per le tv nazionali e da quest’anno alla guida del Concorso in Umbria. “Questo è solo l’inizio di una grande avventura – dicono Alla Zavarina, Paolo Secondino, Livia Bruni e Lorenzo Narduzzi -. Molti Comuni ci hanno aperto le porte, incoraggiandoci a fare sempre meglio; un ringraziamento particolare va dunque ai sindaci umbri che ci hanno testimoniato il loro affetto e la loro simpatia. Ora ci prepariamo ad affrontare le sfide della prossima edizione”.

Insieme a lei sono: Clelia Andreucci, 19 anni di Todi (Miss Miluna), Arianna Tarca, 19 anni di Forano di Rieti (Miss Sorriso), Anastasia Ovchar 23 anni di Chianciano (Miss Kissimo Biancaluna), Elisa Ripanti 20 anni di Roma (Miss Eleganza), Nicole Pippi 23 anni di Castiglione del Lago (Miss Cinema), Medjana Cupi 20 anni di Foligno (Miss Foligno), Benedetta Pompei 20 anni di Orte (Miss Social), Cecilia Alma Levita 22 anni di Todi (Miss Rocchetta Bellezza) e come detto Linda Alessi 21 anni di Foligno che è stata incoronata Miss Umbria 2022. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*