Don Matteo, primi ciak in Piazza Duomo a Spoleto

Don Matteo, primi ciak in Piazza Duomo a Spoleto

Don Matteo, primi ciak in Piazza Duomo a Spoleto

Il primo ciak di Don Matteo ha attirato l’attenzione di fan e spettatori con grande entusiasmo. Il cast si è riunito in Piazza Duomo per le riprese della quattordicesima edizione di questa amatissima serie televisiva italiana. Nonostante un cielo minaccioso e alcune gocce di pioggia, la troupe è riuscita a lavorare senza intoppi, preparando il set cinematografico per questa nuova stagione.

Per il sesto anno consecutivo, la casa di produzione Lux Vide ha scelto Spoleto come location per le riprese di Don Matteo. Oltre agli attori principali, Raoul Bova nei panni di Don Massimo, Nino Frassica nel ruolo del maresciallo dei carabinieri Cecchini e Maria Chiara Giannetta nel ruolo del capitano dei carabinieri, Anna Olivieri, anche i fan provenienti da tutta Italia erano presenti in Piazza Duomo per vedere all’opera i loro attori preferiti.

Le riprese dovrebbero concludersi entro la fine di ottobre, e la troupe sarà impegnata in diverse location di Spoleto, tra cui piazza Duomo, Piazza Campello, il teatro Caio Melisso e altri palazzi storici.

In questa edizione, la casa di produzione Lux Vide ha una convenzione diretta con il Comune di Spoleto, che mette a disposizione gratuitamente gli spazi per le riprese e contribuisce con un finanziamento di 250.000 euro per l’ospitalità della troupe e del cast. Questa collaborazione rientra nella promozione turistica e viene sostenuta dai proventi della tassa di soggiorno.

Il legame tra Spoleto e Don Matteo dura ormai da oltre dieci anni, con risultati molto positivi sia in termini di visibilità che di promozione turistica per la città. Raoul Bova, che è subentrato a metà della tredicesima edizione, dovrà ora confermare il successo della serie e mantenere vivo l’interesse del pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*