La formazione di coach Bovari supera al tie break l’Olimpia Teodora Ravenna. Due punti fondamentali per la squadra che si porta così al decimo posto nella classifica di A2
(umbriajournal.com) by AVInews RAVENNA – Grande vittoria per la Bartoccini Gioiellerie Perugia che supera al tie break l`Olimpia Teodora Ravenna. Perugia doveva far fronte all’assenza di Giulia Pascucci che ha accusato un piccolo fastidio dopo la partita con Soverato. La squadra di coach Bovari è scesa in campo con Mazzini al palleggio in diagonale con Fiore, Barbolini e Lotti in posto 4, Repice e Zuleta al centro con Giampietri libero. Ravenna ha risposto con Scacchetti al palleggio, Kajalina opposta, Bacchi e D’Odorico laterali di posto 4, Menghi e Torcolacci centrali, Paris libero.
Le fasi del match. Primo set partito in equilibrio finché sull’otto pari un gran break di Perugia guidato dagli attacchi di Manuela Fiore con le strepitose difese di Alice Giampietri portano la squadra sul +5. Tale break è stato mantenuto dalle grifoncelle fino al termine del set che concludono in proprio favore per 25-20. Nel secondo set le ragazze di coach Bovari partono contratte mentre le romagnole volano sugli attacchi di Kajalina che riesce a creare un break irrecuperabile per Perugia; il set si chiude in favore delle padrone di casa 25-17. Nel terzo set torna di nuovo l’equilibrio fino al 22-22 quando Perugia trova lo spunto decisivo grazie al turno in battuta di Barbolini che chiude il set sul 25-22. Il quarto set si apre sulla falsa riga del secondo dove Perugia non riesce a contrastare lo strapotere fisico di Ravenna. Nel momento più difficile della partita per le ragazze della Bartoccini Gioiellerie, lo staff tecnico fa una mossa che vista a posteriori si è rivelata decisiva, mettendo a riposo gran parte delle titolari e facendo una girandola di cambi per permettere alle ragazze di riposare. Perugia torna sotto con il punteggio ma il set si chiude 25-17 per Ravenna. Il tie break ricco di emozioni va avanti punto a punto ma è proprio la maggior freschezza di Perugia a consentire alle giocatrici del presidente Bartoccini di chiudere 15-12 con un punto dell’mvp Manuela Fiore.
Due punti quindi fondamentali per la Bartoccini Perugia che, nonostante l’importantissima assenza di Pascucci, riesci a portare a casa la partita per 3-2 innalzandosi al decimo posto in classifica.
Bartoccini B2, al palazzetto di San Marco arriva Arezzo Bartoccini – A San Marco arriva la Ius Pallavolo Arezzo per la sedicesima giornata di campionato [Leggi ancora]
Sconfitta Amara per il Perugia: Il Crotone Vince 4-1 Il Perugia calcio subisce una sconfitta amara nella 30ª giornata di Primavera 2, contro il Crotone. [Leggi ancora]
Metrobus Perugia, al via i lavori al Santa Maria della Misericordia Metrobus Perugia – I lavori per la realizzazione del Metrobus di Perugia stanno per [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo