Triumpho Paralimpico: #iloverun Athletic Terni conquista sei titoli italiani

Triumpho Paralimpico: #iloverun Athletic Terni conquista sei titoli italiani

I lanciatori paralimpici del team #iloverun Athletic Terni hanno raggiunto un traguardo significativo ad Ancona, conquistando sei medaglie d’oro e altrettanti titoli di campione italiano. Questo evento ha segnato l’inizio ufficiale della stagione agonistica di atletica paralimpica con i Campionati Italiani Assoluti Indoor e Invernali di Lanci 2024.

La competizione, che ha visto la partecipazione di 178 atleti, era anche la prima prova di Coppa Italia di lanci paralimpici. I risultati ottenuti da Simone Giovarruscio, Antonio Acciarino e Mersed Becirovic hanno portato al team #iloverun Athletic Terni 3.620 punti nella classifica provvisoria per la prima prova della Coppa Italia di lanci.

Simone Giovarruscio si è distinto in particolare, vincendo tutte e tre le gare e conseguendo un impressionante tris di titoli italiani. Ha vinto il titolo nel giavellotto F37 con un lancio di 27.76 metri, ha ripetuto il successo nel peso F35-36-37 con un lancio di 9.64 metri e ha completato il tris sabato con la vittoria nel disco F35-36-37 con un lancio di 36.27 metri.

Mersed Becirovic ha conquistato due ori e un bronzo, vincendo il disco F56-57 con un lancio di 20.87 metri e il giavellotto F56-57 con un lancio di 15.90 metri. Sabato è salito sul terzo gradino del podio nel peso F56-5 con un lancio di 6.84 metri. Antonio Acciarino è diventato campione italiano nel peso F63-64 con un lancio di 8.03 metri.

Un altro momento di rilievo è stato il debutto di Michal Ryszard Momot con la maglia dell’#iloverun Athletic Terni. Nonostante un grave incidente nel 2022, Momot ha dimostrato grande coraggio e determinazione, intraprendendo l’attività paralimpica. Il suo debutto è stato premiato con il sostegno e l’incoraggiamento della grande famiglia dell’#iloverun Athletic Terni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*