Trionfo Cristian Calzuola, Valsorda Trail, per Atletica Taino

Lorena Piastra domina la 20 km, Filippo Buoncompagni e Simona Minelli trionfano nella 10 km

Trionfo Cristian Calzuola, Valsorda Trail, per Atletica Taino

Trionfo Cristian Calzuola, Valsorda Trail, per Atletica Taino

Trionfo Cristian Calzuola – Cristian Calzuola, atleta dell’Atletica Taino, ha conquistato la vittoria nella 4° edizione del “Valsorda Trail” – 2° Memorial Antonio Fabi, distanziando di quasi sette minuti il secondo classificato Emanuele Gaggiotti e Cristiano Fecchi, entrambi della Gubbio Runners. Calzuola ha completato i 20 km (D+900) in 01:41:57, con una media di 05:05 min/km.

La giornata sportiva ha visto la partecipazione di 320 atleti, tra competitivi e partecipanti alla Camminata Ecologica, che hanno affollato Valsorda in un clima di gioia, amicizia e rispetto per la corsa e per lo splendido scenario naturale offerto dalla montagna gualdese.

Nella categoria femminile della distanza più lunga, Lorena Piastra della TX Fitness si è imposta con il tempo di 02:14:17 (media 06:42), seguita da Giovanna D’Agostini della Atina Trail Running e da Elisa Boncompagni della Free Runners San Giustino.

I vincitori sono stati premiati con due bellissimi piatti in ceramica artistica a riflesso, oro e rubino della tradizione gualdese, offerti dai familiari del compianto Antonio Fabi, tra i promotori di questa gara. Gli altri vincitori sono stati premiati dal presidente dell’Atletica Taino Mario Procacci, dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e dagli assessori Jada Commodi e Gabriele Bazzucchi.

Nella 17° edizione della “Tra i monti de Gualdo” di 10 km, Filippo Buoncompagni della Pietralunga Runners si è aggiudicato la vittoria con il tempo di 44:20 (media 04:26), premiato anche come campione regionale assoluto di corsa in montagna. Il podio maschile è stato completato da Enrico Calandri della Atletica Winner Foligno e Paride Sereni della Assisi Runners.

Nella categoria femminile, la vittoria è andata a Simona Minelli, runcard, che ha chiuso in 57:37 (media 05:45), seguita da Giulia Morbidelli della Marathon Club Città di Castello e Giulia Bettarelli della Atletica Libertas Città di Castello.

Tra le società con più partecipanti, la Assisi Runners si è classificata al primo posto, seguita dalla Gubbio Runners, Atletica Winner Foligno, Atletica Il Colle e Pietralunga Runners.

A tutti i partecipanti è stato consegnato un pacco gara contenente una bottiglia da 0,75 l di Birra Artigianale Flea, accompagnata da un bellissimo bicchiere. Per il ristoro finale, è tornato l’attesissimo appuntamento della barbozza alla brace, grande protagonista di questa festa in montagna.

Il presidente Procacci, dopo aver ringraziato l’amministrazione comunale, l’Unitalsi, i main sponsor Motus, Fazi Carni e Birra Flea e tutti gli altri che sostengono la manifestazione, oltre che a tutti i tesserati biancorossi ed ai loro familiari, ha rinnovato l’invito alla Stra-Rigali, 1° edizione della nuova gara podistica cittadina che si terrà nella frazione di Rigali mercoledì 17 luglio alle 18.30, con un percorso pianeggiante di 7 km, in occasione della Sagra della Caramella Tartufata e della Corsa con la Botte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*