Successo degli schermidori ternani alla prova GPG di Ariccia

Circolo Scherma Terni, podi e vittorie al Gran Premio Giovanissimi

Successo degli schermidori ternani alla prova GPG di Ariccia

Successo degli schermidori ternani alla prova GPG di Ariccia

Gli atleti del Circolo Scherma Terni hanno ottenuto risultati notevoli nella prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi (GPG) svoltasi oggi ad Ariccia, raccogliendo numerosi podi nella giornata riservata al fioretto.

Nella categoria Maschietti e Bambine, i fiorettisti ternani hanno brillato con un primo, un secondo e un terzo posto. In finale, Carloppi Giorgio ha affrontato il compagno di squadra Baldi Raffaello in un incontro serrato che si è concluso con il punteggio di 5-4 a favore di Carloppi, il quale si è così assicurato la vittoria. Baldi ha conquistato un meritatissimo secondo posto. In campo femminile, Romagnoli Greta ha raggiunto il podio conquistando il terzo posto dopo una semifinale avvincente, persa per un soffio con il punteggio di 4-5.

Nella categoria Giovanissime, l’atleta Pallozzi Diamante ha ottenuto un prestigioso terzo posto grazie a un’ottima prestazione in semifinale. Anche Meriziola Beatrice ha chiuso in buona posizione, classificandosi sesta, dimostrando il suo talento in un torneo competitivo.

Ottime performance anche nella categoria Ragazzi/Allievi femminile, dove Pasqualini Arianna ha dominato la finale, vincendo con un risultato di 15-13 in un incontro emozionante che le ha garantito il gradino più alto del podio. Tra i maschi della stessa categoria, Pompili Gianmarco ha ottenuto il terzo posto grazie a una serie di assalti ben condotti e un impegno costante.

Questi risultati confermano il valore della scuola di fioretto del Circolo Scherma Terni e l’elevato livello di preparazione dei giovani atleti. La giornata di oggi rappresenta per loro un ottimo inizio di stagione nel circuito GPG, creando grandi aspettative per le prossime competizioni.

Domani sarà la giornata dedicata agli spadisti, mentre domenica toccherà agli sciabolatori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*