Squadra di calcio di Perugia 📸 [ video] porta gioia ai giovani pazienti oncologici

I giocatori del Perugia Calcio visitano l’Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia

Squadra di calcio di Perugia porta gioia ai giovani pazienti oncologici

Squadra di calcio Perugia porta gioia a giovani pazienti oncologici

Squadra di calcio – Nel pomeriggio di oggi, una delegazione del Perugia Calcio, composta dai giocatori Cristian Dell’Orco e Federico Ricci, il team manager Massimiliano Rossi e l’ufficio stampa biancorosso, ha fatto una visita sorpresa alla Struttura Complessa di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, diretta dal dottor Maurizio Caniglia. Hanno portato con sé palloni, sciarpe e altri gadget biancorossi, regalando un momento di gioia inaspettata ai piccoli pazienti.

Questo gesto ha portato non solo sorrisi sui volti dei bambini, ma ha anche regalato momenti di gioia ai genitori e al personale sanitario che assiste e cura i piccoli pazienti ogni giorno. “Abbiamo voluto portare un momento di gioia a questi bambini e ragazzi che stanno lottando contro un avversario tosto ma non invincibile”, hanno detto i due giocatori a margine dell’evento.

Il reparto di oncoematologia pediatrica è diventato nel corso del tempo un centro di riferimento regionale per le malattie oncoematologiche pediatriche. Questo è stato possibile grazie al supporto dato alle famiglie, in particolare attraverso la figura di uno psico-oncologo. L’assistenza domiciliare e il grande lavoro svolto dal mondo del volontariato a supporto dell’ospedale sono di particolare importanza.

La delegazione biancorossa ha poi visitato la struttura del “Comitato per la Vita Daniele Chianelli”, che collabora a stretto contatto con il reparto di oncoematologia pediatrica. Si occupa di ogni aspetto materiale e psicologico delle necessità delle famiglie e dei ragazzi, sempre accolti dalla gentilezza e cordialità di tutti i collaboratori di Franco Chianelli. Anche qui, palloni, sciarpe e altri gadget hanno portato felicità a tutti. Questa visita ha dimostrato l’impegno della squadra di calcio di Perugia nel dare il proprio contributo alla comunità, portando un po’ di allegria in un contesto difficile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*