Sir Susa Vim Perugia sconfitta coach Lorenzetti fa sentire la voce
Sir Susa Vim Perugia – La Sir Susa Vim Perugia ha recentemente subito una sconfitta nel fortino di Piacenza con un punteggio di 3-1. Questo evento ha seguito la loro vittoria nella Coppa Italia, mettendo in luce l’importanza di mantenere un alto livello di concentrazione.
Il coach della squadra, Lorenzetti, ha espresso la sua visione su come affrontare questa sfida. Ha sottolineato che non si tratta di un problema di atteggiamento o di impegno, poiché i giocatori hanno sempre mostrato dedizione, anche nei momenti difficili. Piuttosto, Lorenzetti crede che sia necessario un dialogo sulla consapevolezza di spingere al limite alcune aree del gioco.
Lorenzetti ha affermato: “Questo è un salto di qualità per squadre forti e giocatori bravi, noi li abbiamo ed i giocatori bravi devono costantemente lavorare al limite”. Ha riconosciuto che la Sir ha mantenuto un alto livello di vigilanza, ma ci sono stati momenti in cui il ritmo è calato. “Abbiamo lavorato intensamente per un certo periodo, poi abbiamo rallentato, adesso ci dobbiamo rimettere lì con la testa”, ha aggiunto Lorenzetti.
Il coach, come scrive il Messaggero di oggi, ha enfatizzato l’importanza di utilizzare ogni palla al massimo delle possibilità. Senza la Champions League, la squadra deve sfruttare al massimo gli allenamenti per testare le proprie capacità. “Vogliamo e dobbiamo farlo”, ha dichiarato Lorenzetti.
Nonostante la sconfitta a Piacenza, la Sir Susa Vim Perugia rimane al secondo posto in classifica, dietro a Trento. Tuttavia, questo evento serve come un segnale per la squadra. I Block Devils, come sono noti, devono mantenere un livello di gioco molto alto per concludere la stagione nel migliore dei modi.
Sebastian Solè, un giocatore centrale della squadra, ha commentato la sconfitta dicendo: “Loro sono stati più bravi sicuramente. Abbiamo avuto un buon approccio alla partita, eravamo venuti a Piacenza con l’obiettivo di vincere. Dopo un buon primo set loro sono cresciuti mettendoci tanta pressione con la battuta e noi siamo un po’ calati”.
Tuttavia, Solè ha sottolineato l’unità della squadra anche nella sconfitta, affermando: “siamo stati sempre uniti ed insieme e questo è importante. Abbiamo tanto da lavorare e lo sappiamo, lo faremo da martedì per riprendere il cammino”. Dopo un giorno di riposo, la Sir tornerà oggi al PalaBarton per allenarsi: domenica arriva Verona.
Commenta per primo