Sir Perugia batte Ahmedabad è vola in semifinale contro Halkbank di Ankara

Sir Perugia- Itambè minas 3-0 (25-18, 25-19, 25-15)

Sebastian SOLÉ durante Ahmedabad Defenders vs Sir Sicoma Perugia, FIVB Volleyball Club World Championship presso Bangalore IN, 8 dicembre 2023. Foto: Vinilal Pilassery [riferimento file: 2023-12-08/DEE_2670]

Sir Perugia batte Ahmedabad è vola in semifinale contro Halkbank di Ankara

Sir Perugia batte Ahmedabad  – La Sir Perugia è in semifinale al mondiale per club di Bangalore in India. Gli avversari da superare saranno i turchi dell’Halkbank di Ankara, arrivati nell’altro raggruppamento al secondo posto dietro ai giapponesi del Suntory Sunbirds. Incredibilmente fuori i brasiliani del Sada Cruzeiro. I giapponesi se la vedranno con l’altra squadra carioca: Itambé Minas.

di Elio Clero Bertoldi

Gli umbri hanno superato abbastanza agevolmente i padroni di casa, Ahmedabad Defenders chiudendo il primo set con 8 punti di vantaggio grazie a Semeniuk, mentre il secondo se aggiudicati con 7 lunghezze a favore in virtù di un ace di Flavio. Nel terzo gli indiani hanno mollato psicologicamente (15-6, poi 20-13): finale 25-15.

Il Mondiale per Club di volley maschile 2023 si sta svolgendo in India, come annunciato ufficialmente dalla Federazione Internazionale di Pallavolo (FIVB). Il torneo ha luogo dal 6 al 10 dicembre 2023.

Nel torneo partecipano sei squadre, divise in due gironi da tre. Le prime due squadre di ogni girone avanzano alle semifinali. Tra le squadre partecipanti c’è sicuramente la squadra vincitrice della “RuPay Prime Volleyball League”, il campionato professionistico indiano.

Il 8 dicembre, si è giocata la partita tra Perugia e Ahmedabad Defenders, valida per la seconda giornata del gruppo B. Questa partita è stata molto importante per la Sir Susa Vim Perugia, nota come “I Block Devils”, che ha sconfitto l’Itambé Minas in tre set, facendo un passo significativo verso la qualificazione alla semifinale.

Il calendario del torneo prevede anche le semifinali il 9 dicembre e le finali il 10 dicembre. Questo torneo rappresenta un’occasione importante per le squadre di tutto il mondo di dimostrare le loro abilità e competenze nel volley.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*