Seghetti regala tre punti insperati al Perugia di Formisano

Seghetti regala tre punti insperati al Perugia di Formisano

Seghetti regala tre punti insperati al Perugia di Formisano

di Gianluca Drusian
Aveva ragione mister Formisano. A distanza di due giorni dalla gara contro la Recanatese, il Perugia è di nuovo impegnato in campionato nella difficile trasferta di Chiavari. Stasera, ore 18.30, la squadra biancorossa, a distanza di poche ore dalla gara di sabato sera, viaggio compreso, dovrà nuovamente scendere in campo e raccogliere punti pesanti per la propria classifica. Il calendario, d’altra parte, è questo e sono ormai remoti i tempi (che non torneranno più) della partita alle 14.30 di domenica pomeriggio.

I giocatori, tutti professionisti, lo sanno ed alcuni di loro, essendo stati tenuti a riposo dal premuroso e previgente tecnico biancorosso, avranno modo di poter disputare al meglio anche questa gara. I vari Angella, Kouan, Vazquez, Paz, Bozzolan ma anche Agosti o Giunti o altri che non hanno trovato spazio (o poco come nel caso di Paz e Agosti) dovranno prendere loro in mano la squadra e trascinarla in campo contro un’avversaria tosta che, tuttavia, non sta disputando il campionato che avrebbe voluto fare ad inizio stagione ed ha dovuto cambiare progeammi ed obiettivi. Formisano, giovane, bravo tecnico e già molto attento ad ogni particolare e dettaglio, avrà fatto bene i suoi conti ed avrà comunque attenzionato anche questa trasferta infrasettimanale.

Sulla scelta, ,quindi, degli undici iniziali appare probabile che i più freschi potranno indossare la maglia da titolare mentre chi ha faticato come rendimento sabato scorso, vedi Matos, Cancellieri, Ricci, Cudrig, difficilemte potrà trovare di nuovo spazio. Da vedere le condizioni di Lewis mentre imprescindibili in questa squadra sembrano essere diventati Seghetti e Sylla in avanti, Torrasi a centrocampo e Adamonis in porta.

In casa Entella, dopo lo schiaffo di Cesena (4 a 0 per la capolista), l’unico a parlare è il Direttore generale Matteazzi il quale sottolinea, tra l’altr, il cambo nella gestione della squadra rispetto al passato (più giovani e meno spese): “Purtroppo i cicli dei gruppi di calciatori a volte si riescono a portare avanti e a migliorare, a volte, invece, non ci si riesce e quando ciò accade si deve ripartire da zero. Questo è successo a noi. A gennaio abbiamo ringiovanito la squadra, provando a prendere calciatori che avessero motivazioni e prospettive nel medio lungo termine, sapendo che nell’immediato avremmo potuto avere qualche difficoltà.

Adesso ci aspettiamo di riprendere un percorso che nelle ultime settimane si è un po’ inceppato e che, invece, a un certo punto sembrava vederci sulla strada giusta. Dobbiamo migliorare la nostra autostima perché sono già due partite nelle quali non appena prendiamo gol andiamo in grossa difficoltà psicologica”, “Dobbiamo resettare tutto e pensare solo a preparare al meglio la partita con il Perugia. In queste settimane abbiamo vinto poco o nulla, però va anche detto che non c’era mai capitato di subire una sconfitta di queste proporzioni. Siamo sempre stati in partita e abbiamo tenuto testa a tutti gli avversari. Abbiamo la possibilità di voltare subito pagina e dobbiamo farlo tutti uniti e compatti per fare al più presto i punti che ci separano dalla salvezza” (fonte tuttomercato Web del 02.02.2024) Arbitro: Nicolò Turrini di Firenze

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*