Ryder Matos commenta il pareggio contro la Pianese
Ryder Matos – Ryder Matos, attaccante del Perugia, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 1-1 contro la Pianese, valido per la 20^ giornata del campionato di Serie C 2024/25. L’autore del gol che ha portato in vantaggio i biancorossi ha esaminato con lucidità il risultato, ammettendo la sua soddisfazione per il gol segnato, ma anche consapevole che il risultato non ha contribuito a una vittoria. Matos ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, ma ha riconosciuto che, nonostante le buone occasioni nel primo tempo, il pareggio non fosse l’esito sperato.
“Il gol è sempre una soddisfazione personale, ma in quel momento non ha cambiato il risultato finale. La Pianese è riuscita a pareggiare e il punto è stato importante, anche se avremmo voluto ottenere i tre punti, soprattutto in casa”, ha dichiarato Matos. “Nel primo tempo, secondo me, abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio. In casa stiamo facendo bene e possiamo essere soddisfatti di come stiamo giocando, ma ora dobbiamo migliorare fuori casa”, ha continuato l’attaccante brasiliano.
Quando gli è stato chiesto del suo stato di forma, Matos ha risposto con soddisfazione. “Fisicamente e mentalmente mi sento bene, sono contento di come vanno le cose. Il mister ha sempre avuto fiducia in me, mi ha fatto giocare e sto cercando di ripagare questa fiducia in campo. Ogni partita cerco di dare il massimo, sia per la squadra che per i tifosi”, ha aggiunto.
Un tema importante emerso durante la conferenza è stato il legame con l’allenatore e la fiducia che Matos sente nei suoi confronti. “Il mister mi ha sempre fatto sentire importante, mi ha dato la possibilità di giocare con continuità e questo mi ha dato una grande carica. Ora il mio obiettivo è continuare a dare il massimo, aiutando la squadra con assist, gol o giocate decisive per vincere”, ha spiegato Matos.
Un’altra domanda riguarda il futuro, in particolare il mercato di gennaio e la posizione del Perugia in classifica. “Non so cosa accadrà a gennaio, ma sicuramente il Perugia dovrà ripartire anche da me. Sono concentrato sul presente, sulla crescita della squadra. Il girone di ritorno è molto importante e dobbiamo dare di più. La nostra posizione attuale in classifica non rispecchia il nostro potenziale”, ha risposto Matos.
L’attaccante del Perugia ha poi evidenziato il margine di miglioramento della squadra, sottolineando che, nonostante i progressi, ci sono ancora aspetti da perfezionare. “Dobbiamo migliorare in ogni reparto. Abbiamo tanti giovani e, a volte, ci manca un po’ di esperienza. In alcune situazioni, dobbiamo lavorare sulla lettura del gioco e sulla gestione della partita. Tuttavia, vedo una crescita continua, anche sotto questo aspetto”, ha commentato.
Infine, Matos ha voluto fare gli auguri di Natale a tutti i tifosi del Perugia, sottolineando l’importanza di avere il supporto della tifoseria. “Un saluto speciale ai tifosi del Grifo. Siamo consapevoli delle loro aspettative e vogliamo continuare a lavorare duro per fare il massimo, sia in casa che in trasferta. L’obiettivo è continuare a crescere come squadra”, ha concluso.
Il Perugia si prepara ora ad affrontare il girone di ritorno con la consapevolezza di poter fare meglio e con l’idea di migliorare ulteriormente sotto la guida dell’allenatore. Matos, che si è confermato una pedina fondamentale, sarà chiamato a dare il suo contributo in attacco, con l’obiettivo di continuare a segnare e, soprattutto, aiutare la squadra a conquistare più vittorie, specialmente fuori casa.
Commenta per primo