Presentazione Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley: Il ritorno in A1

Le "Black Angels" pronte per il campionato di serie A2

Presentazione Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley: Il ritorno in A1

Presentazione Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley: Il ritorno in A1

Presentazione Bartoccini Fortinfissi –  Nella prestigiosa Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, la squadra di volley Bartoccini Fortinfissi Perugia ha ufficialmente presentato la sua partecipazione al prossimo campionato di serie A2. Dopo una dolorosa retrocessione dalla serie A1 nella stagione precedente, le “Black Angels” Perugia Volley sono determinate a riscattarsi e tornare nel massimo campionato di pallavolo femminile italiano.

La conferenza stampa è stata un momento di grande importanza, con la presenza delle giocatrici, dello staff tecnico e dirigenziale guidato dal presidente Antonio Bartoccini, oltre all’assessore allo sport del Comune di Perugia Clara Pastorelli e al presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza.

L’assessore Pastorelli ha sottolineato l’importanza di presentare la squadra nella sala più rappresentativa della città, elogiando la Bartoccini Volley per la sua tradizione nella pallavolo femminile. Ha dichiarato il sostegno continuo dell’Amministrazione per la squadra.

Il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza, ha riconosciuto l’importanza di questa giornata e il ruolo della Bartoccini nel portare in alto il nome dell’Umbria attraverso lo sport. Ha espresso la speranza che la squadra sorprenda l’Italia con le sue prestazioni.

Il presidente Antonio Bartoccini ha spiegato la scelta di un nuovo logo e nome, “Black Angels Perugia Volley”, per dare un’identità forte alla squadra. Ha invitato le atlete a scendere in campo con determinazione e serenità per dimostrare il loro talento.

Il nuovo allenatore, Andrea Giovi, ha accettato la responsabilità con entusiasmo, consapevole delle aspettative della squadra. Ha sottolineato l’importanza del supporto dei tifosi, della società e delle istituzioni per ottenere il successo.

La capitana Imma Sirressi ha sottolineato la sua volontà di vincere nel rispetto delle regole e ha promesso di onorare i colori della squadra e della città, coinvolgendo i tifosi.

L’organico della squadra comprende giocatrici di talento, ciascuna con un ruolo fondamentale nella squadra. Lo staff tecnico è composto da professionisti dedicati a guidare la squadra alla vittoria.

La Bartoccini Fortinfissi Perugia Volley è pronta per affrontare il campionato e il suo obiettivo principale è il ritorno nella serie A1. Il supporto dei tifosi e il duro lavoro dell’intera squadra saranno fondamentali per raggiungere questo traguardo.

La stagione inizia il 8 ottobre con una partita contro Brescia al palaBarton, seguita da una serie di sfide contro le squadre avversarie del girone A della serie A2. La squadra spera di concludere la regular season con successo e raggiungere il suo obiettivo di promozione.

L’ORGANICO

1 Glenda Messaggi (opposto 1999); 2 Gaia Traballi (schiacciatrice 1997); 4 Princess Atamah (centrale 2005); 5 Imma Sirressi (libero 1990), 6 Alessia Lillacci (libero 1997), 7 Giulia Viscioni (schiacciatrice 2004); 8 Maria Irena Ricci (palleggiatrice 1996); 9 Federica Braida (palleggiatrice 2000), 11 Benedetta Bartolini (centrale 1999); 12 Ivonee Montano (opposto, Colombia 1995); 13 Asia Cogliandro (centrale 1996); 14 Sara Turini (schiacciatrice 2007); 18 Dayana Kosareva (schiacciatrice 1999).

LO STAFF TECNICO

Capo allenatore Andrea Giovi; assistenti allenatori Guigo Marangi ed Edoardo Vagnetti; fisioterapista Luca De Matteo; preparatore atletico Gianluca Carboni; Assistente preparatore Francesco Trequattrini.

ORGANIGRAMMA SOCIETARIO

Presidente Antonio Bartoccini, Vice presidenti Gianluca Gargaglia e Ciro Iacone; Soci Stefano Gatti e Sergio Castellani; dirigenti: Fidela Bartoccini, Federico Fondacci, Marco Miccio, Silvia Matacchioni, Nicola Natali; direttore sportivo Remo Ambroglini, responsabile area tecnica Simone Palazzoni, Team manager Carmen Pimentel, dirigente area tecnica Massimo Volpi, Responsabile sanitario Enrico Rossi. Staff medico-sanitario: Francesco Colautti, Alessandro Massarini, Angelo Ferdinandi, Elena Terrosi, Marco Ballerini,

LE AVVERSARIE SERIE A2 GIRONE A

Cda Volley Talmassons; Città di Messina, Futura giovani Busto Arsizio, Nuvoli Altafratte Padova; Sirdeco Volley Pescara, Tecnoteam Albese volley Como, Valsabbina Millenium Brescia, Volley Soverato, Vtb Fcredil Bologna.

Il campionato della Bartoccini inizierà domenica 8 ottobre alle 17 al palaBarton con la sfida contro Brescia. Prima trasferta, per la seconda giornata, domenica 15 ottobre alle 17 sul campo di Bologna. Il girone di andata si concluderà con la 9^ giornata il 22 novembre quando è prevista alle 20.30 la sfida contro Como. La reagular season terminerà il 21 gennaio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*