Nuovo Curi, Comune interrompe l’iter, decisione rimandata

Restyling Stadio “Curi”: Comune Perugia ottimista sui fondi Credito sportivo

Nuovo Curi, Comune interrompe l’iter, decisione rimandata

Sul Nuovo Curi servono approfondimenti. Il Comune di Perugia ha chiesto la sospensione dei termini prima della eventuale dichiarazione di interesse pubblico del progetto e della convocazione della Conferenza dei Servizi. A riportare la notizia è la Nazione Umbria di oggi in un articolo a firma di Michele Nucci.

E’ lo stesso Dipe (Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica), che ha chiesto una serie di elementi per approfondire i temi che riguardano l’aspetto economico e finanziario del project financing che è stato depositato a Palazzo dei Priori lo scorso 9 febbraio. Il Comune infatti aveva chiesto nei giorni scorsi un parere al Dipartimento. Per capirne di più bisognerà attendere il mese di maggio.

Il Comune – scrive la Nazione – vuol vederci chiaro sul proprio impegno finanziario: quei dodici milioni da mettere sul piatto per tre anni più altri 250mila euro di affitto annuo per la sede della Municipale non sono poca cosa. Ma c’è anche la questione degli eventi che dovrebbero produrre 10 milioni all’anno e il fattore viabilità intorno allo stadio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*