Nazionale Seniores di Karate convocata Asia Pergolesi

Karate: Asia vince il Grand Prix di Croazia e viene convocata per gli Europei

Nazionale Seniores di Karate convocata Asia Pergolesi

La FIJLKAM la federazione Olimpica ha diramato le convocazioni per il raduno collegiale della Nazionale Seniores che si terrà al Centro Olimpico Federale di Lido di Ostia dal 10 al 12 Aprile p.v. Tra i convocati, nella categoria +68 femminile, risulta anche la 17enne Umbra Asia Pergolesi. L‘atleta perugina non ancora maggiorenne avrà la possibilità di allenarsi con gli atleti più forti in Italia a partire da Clio Ferracuti titolare proprio nella categoria pesi massimi femminile.

Una grande opportunità di crescita offerta dalla federazione ad alcuni giovani per crescere e migliorarsi allenandosi sotto la guida dei tecnici della Nazionale Seniores. Scorrendo la lista dei convocati vengono i “brividi” leggendo i nomi dei più forti atleti al mondo come Angelo Crescenzo, Luca Maresca e Silvia Semeraro e tutti gli altri atleti la gran parte dei quali in forza ai gruppi sportivi militari con i quali Asia avrà la possibilità di scambiare. L’atleta del Team Puleo di Firenze che ha saputo della convocazione proprio il giorno del suo compleanno non sta nella pelle: “Mi sembra un sogno. Il più bel regalo di compleanno che potessi ricevere. Potrò allenarmi per 3 giorni con i miei idoli. Darò il massimo come faccio sempre in ogni singolo allenamento in palestra.”

Con i piedi per terra il suo tecnico Rossano Rubicondi “Una tappa importante e motivante nel percorso di crescita di Asia. Tanta ancora la strada da percorrere

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*