Maratona di San Valentino, attesa anche per la mezza

A Terni il 16 febbraio, start alle 9:30

Maratona di San Valentino, attesa anche per la mezza

Maratona di San Valentino, attesa anche per la mezza

La Maratona di San Valentino torna a Terni domenica 16 febbraio, con la consueta programmazione di eventi podistici. Oltre alla gara regina sui 42,195 km, si correrà la 14ª edizione della mezza maratona sui 21,097 km, competizione che ha spesso superato quota 1.000 partecipanti prima della pausa forzata a causa del Covid. Quest’anno, gli organizzatori puntano a riportare i numeri ai livelli pre-pandemia.

I record della mezza appartengono entrambi ad atleti del Burundi: Onesphore Nzikwinkunda ha stabilito il primato maschile nel 2022 con 1h05’32”, mentre Cavaline Nahimana detiene quello femminile con 1h15’27” dal 2020. Nel 2023, il successo è andato al kenyano Simon Kibet Loitanyang con 1h07’00”, mentre tra le donne si è imposta nuovamente Silvia Tamburi con 1h22’14”, aggiungendo un’altra vittoria al suo palmarès di cinque successi nella mezza maratona e due nella maratona.

Il percorso della mezza maratona affiancherà quello della gara principale, insieme alla Family Run di 8 km e alla Dog Run di 2 km. Tutte le competizioni partiranno da via Aleardi, mentre il Marathon Village sarà ospitato presso il Palaterni, in via dello Stadio. Lo start ufficiale è fissato per le 9:30.

Anche nella mezza maratona saranno presenti i pacemaker, con andature che partiranno da 1h37’ fino a 2h15’. Le iscrizioni sono aperte e fino al 31 gennaio il costo è di 37 euro per la maratona e 27 euro per la mezza.

Gli atleti e i loro accompagnatori potranno usufruire di numerosi servizi: hotel e ristoranti convenzionati, un servizio fotografico ufficiale e un free bus shuttle turistico per visitare la città. Previsto anche un baby parking per chi partecipa con la famiglia.

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale della manifestazione: https://www.maratonadisanvalentino.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*