La Panchina Verde: Un Omaggio ai Campioni del Calcio Umbro

L'Aiac Umbria celebra i vincitori della stagione 2023/2024 con la 31ª edizione della Panchina Verde

La Panchina Verde: Un Omaggio ai Campioni del Calcio Umbro

La Panchina Verde: Un Omaggio ai Campioni del Calcio Umbro

Il 24 giugno, il calcio umbro si prepara a vivere un evento emozionante. La Panchina Verde, organizzata dall’Associazione Italiana Allenatori di Calcio (Aiac) Umbria sotto la guida del presidente Renato Frizza, torna per la sua trentunesima edizione. Questa manifestazione, una delle più affascinanti e gratificanti del panorama calcistico umbro, premia i tecnici che si sono distinti durante la stagione 2023/2024.

I riconoscimenti saranno assegnati ai vincitori dei campionati regionali dilettanti, giovanili, calcio a cinque, sia maschili che femminili, oltre a coppa e supercoppa. L’evento avrà luogo al Relais San Clemente di Bosco, a partire dalle 19.30. La serata proseguirà con la diretta della partita degli Europei Italia-Croazia.

Oltre a Frizza, interverranno personalità di spicco del calcio italiano, tra cui Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac nazionale, Pierluigi Vossi, vicepresidente nazionale dell’Aiac, Claudio Tomassucci, vicepresidente vicario regionale del Cru della Federcalcio, e Nicola Fraschetti, presidente del comitato regionale arbitri dell’Aia-Figc.

Durante la serata, verrà assegnato anche il premio ‘Andrea Antonelli’, dedicato a un tecnico che si è distinto per un episodio di esemplare sportività. Quest’anno, il premio è stato assegnato a Matteo Chieruzzi dell’Amerina.

La Panchina Verde 2023/2024 sarà sicuramente un’edizione da ricordare, con una lunga lista di tecnici premiati, tutti in regola con le norme. Tra questi, Alessandro Manni (Fulgens Foligno – Eccellenza e Supercoppa), Luca Pierotti (Pietralunghese – Promozione girone A e Coppa Italia), Antonio Alessandro (Bastia – Promozione B e Supercoppa), e molti altri.

In conclusione, la Panchina Verde continua a essere un momento di celebrazione e riconoscimento per il calcio umbro, un’occasione per onorare i successi dei tecnici e per condividere la passione per questo sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*