La Bartoccini MC Restauri conclude la settimana di preparazione

Riposo per le Black Angels, il torneo di Imola si avvicina

La Bartoccini MC Restauri conclude la settimana di preparazione
Bartoccini MC Restauri Perugia x Savino Del Bene Volleyamichevole 11.set.2024

La Bartoccini MC Restauri conclude la settimana di preparazione

La Bartoccini MC Restauri – Anastasia Cekulaev, centrale della Bartoccini MC Restauri, ha espresso le sue prime impressioni dopo essersi unita alla squadra all’inizio di settembre. La formazione ha terminato un’altra settimana di preparazione con l’allenamento mattutino di sabato 14 settembre, mentre le atlete avranno due giorni di riposo prima di tornare in campo martedì 17 settembre. La settimana successiva sarà decisiva in vista del torneo di Imola, che si terrà sabato 21 settembre e domenica 22 settembre.

Nel frattempo, Cekulaev, proveniente dalla nazionale tedesca, ha riflettuto sulla sua recente esperienza nelle qualificazioni europee. La classe 2003 ha dichiarato che, sia a livello individuale che di squadra, le qualificazioni contro Svizzera e Finlandia sono state positive, portando a due vittorie significative. “Abbiamo lavorato duramente e ottenuto dei buoni risultati, dimostrando una grande coesione di squadra”, ha commentato la giocatrice.

Con il campionato italiano alle porte, la centrale ha raccontato il suo primo impatto con la nuova realtà al Palabarton. Ha descritto l’ambiente come accogliente e ha sottolineato la determinazione e la motivazione dei suoi nuovi compagni di squadra e dello staff tecnico. “Tutti sono molto concentrati sul migliorare”, ha dichiarato, parlando degli allenamenti in corso e del processo di adattamento. Cekulaev ha spiegato che, nonostante le prime settimane siano state intense e caratterizzate da un continuo confronto tra giocatrici e staff, lo spirito di squadra è già ben consolidato. “Sono fiduciosa che sarà una grande stagione”, ha concluso.

Nei primi test stagionali, la squadra ha già affrontato due volte le vice-campionesse d’Italia di Scandicci. Cekulaev ha definito gli incontri come utili per misurare il livello attuale della squadra. “Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma siamo riuscite a mettere in difficoltà le avversarie con buoni servizi e attacchi efficaci”, ha affermato.

Essendo alla sua prima esperienza in Italia, Cekulaev sta anche lavorando per migliorare la padronanza della lingua. Attualmente, le interviste vengono condotte in inglese, ma la giocatrice ha assicurato che sta studiando italiano e spera di poter presto affrontare una conversazione completa nella nuova lingua.

Programma settimana 16 / 22 settembre

  • Martedì 17 settembre
    H. 9.15 – 12.45 (Anytime Fitness, Perugia)
    H. 18.00 – 20.30 (porte aperte, Palabarton)
  • Mercoledì 18 settembre
    H. 14.15 – 16.30 (porte aperte, Palabarton)
  • Giovedì 19 settembre
    H. 14.15 – 16.30 (porte aperte, Palabarton)
  • Venerdì 20 settembre
    H. 9.15 – 12.45 (Anytime Fitness, Perugia)
    H. 16.30 – 19.00 (porte aperte, Palabarton)
  • Sabato 21 e domenica 22 settembre
    Torneo di Imola (PalaRuggi)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*