Karate, Asia Pergolesi vince gli italiani U21

Karate, Asia Pergolesi vince gli italiani U21

Karate, Asia Pergolesi vince gli italiani U21

Karate – Lo scorso week end, al PalaMazzola di Taranto si è svolto il Campionato Italiano Under 21. 5 gli atleti Umbri, allenati dal tecnico Rossano Rubicondi, schierati per il Team Puleo di Firenze. Tutti al loro esordio nella categoria di età.

Nella +68 kg femminile Asia Pergolesi si impone con determinazione:
– 6-0 contro Nicole Sanna ai 16i di finale
– agli 8i l’incontro più difficile contro la forte Martina Leidi. Vittoria 5-0 per giudizio arbitrale dopo che l’incontro si era chiuso sullo 0-0. Incontro condizionato da un ammonizione grave per Asia, hanzoku Chui, per un colpo al viso.
– 6-3 in semifinale contro Morena Portoghese. A metà incontro l’atleta campana era in vantaggio per 3-1, ma poi una volta prese le misure la nostra “Hagakuriana” ha ribaltato il risultato.
– Finale emozionante contro la “padrona” di casa Gemma Di Bari che si è presentata in finale battendo nettamente tutte le avversarie.
3-0 per Asia e titolo italiano.

Nella stessa categoria, dall’altra parte del tabellone c’era Aurora Pergolesi che vince il primo incontro per 7-6 e poi si ferma agli ottavi per 2-4. Conquistata poi la finale per il terzo posto si arrende alla romana Ferri e si deve accontentare del terzo posto.

Nella categoria più numerosa del weekend tarantino, la maschile -67 kg con 51 atleti, tutti gli altri membri della sezione perugina del Team Puleo.

Alessio Rufini perde di misura per 1-2 contro il numero 1 del ranking italiano Di Marco Alessandro.

Andrea Lupattelli, ancora 17enne, riesce a vincere 2 incontri per 5-0 e 2-0 perdendo al terzo incontro opposto al laziale Colonnese.

Il migliore è stato Samuele Rufini che vince tre incontri dominandoli: 5-1; 5-1 e 5-2.
La sua cavalcata si interrompe ai quarti di finale contro il siciliano Paolo Propizio che batte l’atleta perugino per 3-4.
Un settimo posto di tutto rispetto per Samuele che conferma di essere tra i migliori atleti in Italia.
Buona la prova complessiva del Team Puleo che conquista una medaglia di bronzo nella -55 kg femminili con Caterina Piantini e altri piazzamenti che portano la società al quarto posto assoluto nella classifica per società.

“Il nostro club è stato nuovamente protagonista di una prestazione di assoluto rispetto, prestazione che avrebbe potuto regalarci anche qualcosa di più di quanto raccolto, ma che non hanno trovato in alcuni casi la fortuna sperata.” Dichiara il direttore tecnico Francesco Puleo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*