Incontro tra tecnologia e sport, dibattito su calcio, basket e volley

si svolgerà a Perugia, esplorando l’intersezione tra tecnologia e sport

Incontro tra tecnologia e sport, dibattito su calcio, basket e volley

Incontro tra tecnologia e sport – Il 9 aprile 2024, alle ore 21, l’auditorium del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti a Perugia diventerà il palcoscenico di un dibattito stimolante. Il tema centrale sarà “La tecnologia e lo sport. L’esperienza di calcio, basket e volley”. Questo evento, patrocinato dal Comitato stesso, promette di essere un’occasione imperdibile per dirigenti, tecnici, giocatori e appassionati sportivi.

Maurizio Mariani, arbitro internazionale di calcio della sezione di Aprilia, sarà uno dei relatori principali. Dal 2019, Mariani è entrato a far parte della Fifa, dirigendo partite in Champions League, in altre competizioni europee e in campionati esteri come quelli negli Emirati Arabi e in Grecia. Dal 2021, è anche nella lista dei Video match officials della Fifa, gli ufficiali di gara che svolgono la funzione di Var.

Un altro oratore di spicco sarà Roberto Brunamonti, un dirigente di basket di Spoleto. Brunamonti ha avuto una carriera da giocatore di successo con la Virtus Bologna, vincendo quattro scudetti, tre volte la Coppa Italia, una Supercoppa italiana e a livello internazionale una Coppa Korac e una Coppa delle Coppe. Ha anche raggiunto trionfi in azzurro con la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Mosca 1980, un titolo Europeo e due podi nella stessa competizione continentale.

Simone Santi, un arbitro di volley di Tifernate, completerà il trio di relatori. Santi ha diretto gare alle Olimpiadi di Londra 2012, a quattro mondiali, diciotto finali scudetto in Italia e altre competizioni in tutto il mondo.

Faranno da moderatori i giornalisti Antonio Palazzetti e Massimo Boccucci. Porterà i saluti Luigi Repace, presidente del Comitato Regionale Umbria della Lega Nazionale Dilettanti che ha patrocinato l’iniziativa.

Questo dibattito promette di essere un’occasione unica per esplorare l’intersezione tra tecnologia e sport, attraverso le esperienze di tre esperti nei loro rispettivi campi. Non mancate!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*