Il Punto di Drusian, il Perugia calcio ricomincia da Lucca

iniziato un percorso di mercato per il Perugia particolarmente incomprensibile

Il Punto di Drusian, il Perugia calcio ricomincia da Lucca
Ph Giancarlo Belfiore

Il Punto di Drusian, il Perugia calcio ricomincia da Lucca

Il Punto di Drusian – Inizia da Lucca, venerdì 1 settembre in anticipo alle ore 20.45, il campionato di seire C del Perugia. Dopo quanto deciso dal Consigilio di Stato, il Perugia dovrà disputare il campionato di Lega Pro, girone B e lasciare così definitivamente la serie B. Cadetteria che, se vorrà essere riconquistata da parte del presidente “in pectore” Santopadre, dovrà essere sancito solo ed esclusivamente dal verdetto del campo.

di Gianluca Drusian

Ma Santopadre, nell’attesa dell’esito dei ricorsi giudiziali, ha iniziato un percorso di mercato per il Perugia particolarmente incomprensibile all’occhio del tifoso. Da una parte avrebbe svincolato i giocatori con maggiore stipendio a contratto rinuncando a trattative dirette di cessione con altre società mentre dall’altra parte ha concluso accordi di trasferimento con una serie di giovani (promesse?) andandoli a vincolare con molta probabilità con il minimo sindacale garantito.

Questo, ancora una volta come già successo in passato in barba alle elevate ma non troppo aspettative ed alle pretese di un ambiente biancorosso che già da tempo sta manifestando il proprio dissenso ed esprimendo anche con voce forte l’auspicio di un cambiamento ai vertici societari che, tuttavia, non sembra voler arrivare.

Chissà cosa avrà pensato il numero uno biancorosso subito dopo la pubblicazione della sentenza di martedì: mollo, vado avanti o “io so’io e voi nun siete….”?

Chi avrà il difficile compito, quindi, di far risalire dove maggiormente merita il Perugia ed i suoi tifosi stanchi di questo tira e molla societario, sarà il nuovo mister Baldini, neo tecnico biancorosso e tutta la rosa di giocatori messi a sua disposizione dal ds Giugliarelli.

Rosa che, stando all’attualità ed in attesa che si chiuda la fase estiva di calcio mercato che si protrarrà fino al 8 settembre prossimo vista la proroga concessa anche al Perugia calcio, risulta essere composta da un mix di molti giovani come detto in precedenza ed alcuni “vecchi”reduci dalla stagione passata culminata, purtroppo, con la retrocessione.

Se l’organico biancorosso, così come al momento allestito, sarà idoneo ed all’altezza di far arrivare risultati importanti ma, soprattutto, se sarà in grado di far riavvicinare il pubblico perugino alla propria squadra, lo si potrà capire già dalla difficile trasferta in terra toscana e, successivamente, dalle due successive gare contro Pescara e Spal.

Un dato di fatto è che, sia molti addetti ai lavori che i bookmakers non danno il Perugia come una tra le squadre favorite del campionato mentre lo sarebbero Pescara, Entella, Spal e Cesena.

Tuttavia, un undici titolare da mandare in campo a Lucca e che dovrà vestire la rinnovata maglia biancorossa ci sarà comunque e mister Baldini, stando a quanto dimostrato in pre-campionato, sembra avere già le idee chiare circa l’assetto di squadra (4-3-3-molto offensivo) e sui nomi da schierare dal primo tempo.

Tra i pali ci dovrebbe essere Adamonis, nuovo arrivo al posto di Furlan pronto con le valigie in mano mentre i quattro della difesa dovrebbero essere Mezzoni a destra, Angella e Vulikic al centro con Cancellieri in lotta con il giovane Bozzolan a sinistra. A centrocampo, invece, Bartolomei, Iannoni e Giunti  sembrano favoriti mentre in attacco sicura è la posizione che dovrà occupare Lisi, a sinistra mentre al centro ci sarà Di serio convocato da Baldini e a destra il ritrovato Matos (almeno così sperano quei tifosi che attendono la sua resurrezione da qualche anno e quelli che si aspettavano suoi sfracelli in serie B e che in serie C pensano che possa fare la differenza).

Quanto al resto dei nuovi arrivi, da Torrasi (centrocampista) a Morichelli (difensore), da Acella (difensore) a Seghetti (attaccante) per proseguire con Cudrig (attaccante) e Abnoutalib (centrocampista e Lickunas (difensore) ed ancora Bezziccheri (attaccante), comunque tutti convocati, ci sarà ancora da attendere del tempo prima che possano mettere in mostra per intero tutto il loro valore.

Arbitro della gara sarà Delrio di Reggio Emilia con l’augurio che anche gli “dèi”dei palazzi che goveranano il calcio ci proteggano (alla pari di tutte le altre squadre) e non ci abbiano preso a male per aver scomodato (legittimamente) i giudici terreni, sportivi e non, nel corso di tutta questa estate di “Disco paradise”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*