Il Perugia perde in casa contro il Pisa, 1 a 3, parte male era Baldini
Il Perugia perde – Il Perugia calcio esce sconfitto dal Curi per 1 a 3 contro il Pisa. La nuova era targata Luca D’Angelo bis, per i toscani parte, invece, nel migliore dei modi. I nerazzurri infatti battono 3-1 in casa del Perugia al termine di una gara comunque difficile dimostrando compattezza ma anche tanto carattere quando sul pari dei grifoni a 7 dalla fine la gara sembrava compromessa. Una rondine non fa primavera e c’è ancora tanto da lavorare, ma i risultati aiutano a farlo meglio con meno pressioni.
Dopo un primo tempo , nella ripresa il Perugia ha messo in campo tutto quello che poteva per rimontare e c’era anche riuscito allo scadere di una frazione arrembante grazie alla girata di Di Carmine a 7′ dal termine.
Ma i grifoni in pochissimi minuti hanno rovinato tutto con due errori incredibili: di Angella che ha colpito Barba in area, Marchetti ha concesso il rigore che è stato convalidato dal Var e Gliozzi ha realizzato il 2-1; di Santoro che sul disimpegno ha perso incredibilmente palla favorendo Morutan quando il Perugia avrebbe dovuto cercare una disperata rimonta, inevitabile la rete del 3-1 di Tourè al 91′.
Marcatori: 4′ Gliozzi, 83′ Di Carmine, 87′ Gliozzi, 92′ Touré
PERUGIA (3-4-1-2): Gori; Sgarbi, Angella, Dell’Orco; Casasola (46′ Paz), Kouan (46′ Santoro), Bartolomei, Lisi (72′ Di Serio); Luperini; Strizzolo, Di Carmine. A disp.: Furlan, Righetti, Iannoni, Vulikic, Vulic, Melchiorri, Olivieri, Curado. Allenatore: Baldini
PISA (4-2-3-1): Nicolas; Calabresi, Canestrelli, Barba, Beruatto; Nagy, Tourè; Tramoni M. (58′ Jureskin(90′ Rus), Sibilli (72′ Morutan) Mastinu (58′ Marin); Gliozzi. A disp.: Livieri, Guadagno, Hermannsson, Esteves, De Vitis, Piccinini, Tramoni L., Cissè. Allenatore: D’Angelo
Commenta per primo