Il Perugia calcio in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Entella

Il Perugia, reduce da una pesante sconfitta, si prepara ad affrontare l'Ancona

Il Perugia calcio in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l'Entella

Il Perugia calcio in cerca di riscatto dopo la sconfitta con l’Entella

Il Perugia calcio – Se la pesantissima sconfitta infrasettimanale patita dall’Entella ha lasciato oltremodo il segno, la squadra allenata da mister Formisano ha la possibilità oggi, ore 16,15 stadio Renato Curi, di cancellarla dalla memoria giocando contro l’Ancona.

Il mister biancorosso e l’intera dirigenza hanno fatto quadrato intorno ai giocatori nei giorni seguenti alla debacle anche perchè, nel frattempo, la classifica si è fatta ancora più complicata in ottica play-off.

E dovrebbe essere proprio in questa ottica, ovvero quello dei play-off finali che i giocatori dovrebbero interpretare la gara odierna.

Pensare ad unico risultato, la vittoria e, magari, anche raggiunta con un punteggio rassicuramente (qualora ci fosse una eventuale gara di ritorno) , potrebbe essere un approccio mentale determinante e che renderebbe la squadra più unita e vogliosa di arrivare ad un obiettivo comune.

Lontano da voler dare consigli ad alcuno, ci penserà il mister Formisano a trovare la chiave gusta per scuotere le anime ed i pensieri dei propri giocatori ed individuare al meglio la formazione che dovrà andare in campo che sarà priva ancora di Bartolomei e Dell’Orco ma che recupera anche Vulikic.

Anche l’Ancona che arriva al Curi da squadra che avrebbe voluto recitare un ruolo di protagonista ma che ha dovuto fare i conti con problemi societari e di andamento di risultati è squadra scontenta e con vari problemi da dover risoòvere.

Eppure, dopo la vittoria dell’andata contro il Perugia, la formazione dorica ha avuto la possibilità di rientrare nei giochi ma, successivamente, si è ancora persa per strada tanto che oggi sembra avere come obiettivo unico il raggiungimento al più presto della quota salvezza.

Giocatori da tenere sotto osservazione non sono tanti quanto piuttosto un organico che ha necessità di dare continuità ai propri risultati.

Non ci sarà il bomber Spagnoli  dalle dodici reti fin qui segnate perchè squaificato ma davanti giocheranno Moretti e Giampaolo a meno di ulteriori sorprese da parte del tecnico Colavitto anch’egli squalificato e sostituito in panchina dal suo vice.

Anche a centrocampo mancherà il più conosciuto Paolucci e saranno con molta probabilità Saco e Prezioso a spuntarla  insieme a Cioffi- Martina per un 3-5-2 che dovrebbe essere il modulo confermato.

Per il Perugia, invece, sembra probabile il rientro in difesa di Lewis che andrebbe a ricomprre il trio con Angella e Mezzoni (caso contrario ci sarà la conferma di Souarè) mentre, a centrocampo, Torrasi- Iannoni con Paz e Lisi sugli esterni sembrano quelli più accreditati.

Ultimamente, il mister Formisano ha deciso di voler utilizzare un uomo a sostegno delle due punte ma, i risultati ottenuti non sembrano essere stati così soddisfacenti. Pe cui, la posizione in campo di Kouan o di Matos o di Ricci diventa tutta da decifrare.

In attacco, il duo Seghetti-Sylla sembra intoccabile.

In città non sembra eesserci molta attesa per l’incontro odierno di conseguenza può essere certa l’affermazione che non ci sarà il tutto esaurito sugli spalti del Curi .

Anzi, in occasione delle utlime partite casalignhe i larghissimi vuoti nei gradoni, soprattutto in quella curva nord tempio del tifo più caldo biancorosso, sono stati evidenti, allarmanti e desolanti.

A seguito della sconfitta di cinque a zero di martedì scorso ci sarà quindi da vedere se ancora altri tifosi hanno deciso di abbandonare la squadra e la società al proprio destino oppure se la voglia di stringersi ancora di più vicino ai propri colori del cuore prevalga su tutto.

Nutrita sarà la presenza ospite in curva sud e, dopo gli incidenti verificatisi durante la gara di andata, il Comune, insieme alle autorità competenti, hanno predisposto una serie di limitazioni negli spostamenti e nei comportamenti dei tifosi (es divieto di vendita di bevande alcoliche nelle vicinanze dello stadio) che di certo non aiutano a far venire la voglia di recarsi allo stadio ma che, purtroppo, appaiono come misure necessarie.

Arbitro della gara Luca De Angeli di Milano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*