Il Bari supera nuovamente il Perugia in un match ricco di emozioni

Il Bari si impone per 3-2 al Paolo Rossi, confermandosi la ‘bestia nera’ del Perugia

Il Bari supera nuovamente il Perugia in un match ricco di emozioni

Il Bari supera nuovamente il Perugia in un match ricco di emozioni

Il Bari supera – Il Bari ha rafforzato la sua reputazione di “bestia nera” del Perugia, vincendo per 3-2 al “Paolo Rossi”. Questa vittoria segue quella dell’andata, confermando la superiorità del Bari in questa stagione.

Il match ha visto l’esordio dal primo minuto di Allan Badirou, attaccante francese classe 2005, che ha segnato subito dopo dieci minuti con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Barberini. Il Bari ha risposto con alcuni tiri non pericolosi, ma è stato il Perugia a dominare il gioco, con Cottini che ha visto annullare un gol per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Alla mezz’ora, gli ospiti hanno pareggiato con Akpa-Chukwu, che, dopo uno scambio con Colangiuli, ha battuto in uscita Yimga.

Prima del riposo, un’azione dalla sinistra di Barberini ha portato al centro per l’accorrente Patrignani, che con un piatto sinistro ha messo la palla nell’angolino per il vantaggio del Perugia.

Nella ripresa, sono stati gli ospiti a partire all’attacco e, dopo un quarto d’ora, Colangiuli si è guadagnato un calcio di rigore che lui stesso ha trasformato con una conclusione centrale, portando il punteggio sul 2-2. Quattro minuti dopo, Zanaboni, appena entrato in area defilato sulla sinistra, ha lasciato partire un rasoterra insidioso che Yimga ha deviato in tuffo, ma Leone è stato più lesto di tutti a ribadire in rete per il sorpasso del Bari. Il portiere del Perugia ha tenuto la gara in bilico con almeno tre interventi degni di nota, ma l’occasione per pareggiare all’ultimo minuto è capitata sulla testa di Prisco, il cui colpo di testa ha sfiorato l’incrocio dei pali.

Nonostante la sconfitta, il Perugia rimane comunque in zona playoff con 33 punti, mentre il Bari sale a 30. Ora un weekend di pausa per le nazionali. Alla ripresa, lo scontro diretto contro la Virtus Entella. Un match da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.

Perugia, sabato 16 marzo 2024 – ore 11:30 – centro sportivo “P. Rossi” – 23^ giornata Campionato Primavera 2

PERUGIA: Yimga, Giorgetti (Prisco), Ebnoutalib I., Patrignani, Rondolini (Ciattaglia), Cicioni, Barberini, Cottini (Ambrogi), Lomangino, Bernacci (Papa), Badirou (Caprari). A disp.: Romagnoli, Panaro, Bussotti, Falasca, Carbonini, Perugini, Dottori. All.: Giacomo Del Bene

BARI: Alloj, Tatullo, De Pinto, Beniti, Memeo, Natuzzi, Leone, Lavoratti (Patierno), Zanaboni, Colangiuli (Lombardo) Akpa-Chukwu. A disp.: Palmisano, Campanelli, Motta, Carrieri, Buonsante, Pellegrini, Ditoma. All.: Federico Giampaolo

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Aletta di Avellino e Marra di Agropoli)

RETI: 11’ pt Badirou (P) 29’ pt Akpa-Chukwu (B) 43’ pt Patrignani (P) 15’ st (rig.) Colangiuli (B), 19’ st Leone (B)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*