Giro d’Italia, sopralluogo cambia crono Plateatico a Foligno arrivo a Perugia
Giro d’Italia – Un’importante riunione tecnica tra i rappresentanti delle città di Perugia e Foligno insieme a Luca Papini, responsabile tecnico dei sopralluoghi di RCS, si è tenuta oggi per pianificare e definire il percorso e la logistica della tappa della cronometro del prossimo Giro d’Italia, prevista per il 10 maggio.
L’incontro ha coinvolto le autorità locali e i tecnici di RCS, in particolare a Foligno, dove erano presenti il Sindaco Zuccherini, gli Assessori allo sport Decio Barili e Clara Pastorelli, l’Assessore alla Sicurezza Luca Merli insieme al Comandante della Polizia Locale Nicoletta Capone e i tecnici del Comune. L’attenzione si è concentrata sia sul percorso che sugli aspetti logistici e di sicurezza nei due centri storici.
Successivamente, in piazza IV Novembre a Perugia, si è unito al gruppo anche il Sindaco Romizi per condividere con l’Assessore Pastorelli e i tecnici la proposta del Comune di Perugia per un percorso della cronometro coinvolgente, che esplorasse anche i territori periferici.
La proposta elaborata dal Comune comprende l’ingresso dei ciclisti su Ponte San Giovanni, il passaggio sul suggestivo Ponte di Legno, gli Ornari fino a Ponte Vallecceppi, una impegnativa salita a Casaglia, e il percorso attraverso Monteluce, Via San Domenico, Vai Bonfigli, l’Arco di Duccio, Corso Cavour, via Marconi, Viale Indipendenza, piazza Italia e infine lo sprint finale su Corso Vannucci fino all’arrivo in via Mazzini. L’evento promette di essere una grande festa, con celebrazioni e premiazioni in piazza IV Novembre.
Commenta per primo