E’ il giorno del Raduno al Curi del Perugia calcio di Santopadre

il "nuovo" Perugia del trio Santopadre-Giugliarelli-Formisano

E' il giorno del Raduno al Curi del Perugia di Santopadre

E’ il giorno del Raduno al Curi del Perugia calcio di Santopadre

E’ il giorno del Raduno – di Gianluca Drusian – Si raduna nel pomeriggio di oggi il “nuovo” Perugia del trio Santopadre-Giugliarelli-Formisano (SGF abbreviato) che, alle ore 16 inizierà con le visite mediche e, alle ore 18.00, entrerà nel terreno dell’antistadio per i primi passi sul manto erboso. Con oggi si comincia di nuovo a parlare, scrivere e vedere di un Perugia calcio che, esattamente come successo nelle ultime passate stagioni, si ritrova con 33 convocati in carico alla propria rosa molti dei quali, mano mano che passeranno i giorni, saluteranno tutti per approdare in altri lidi. Come non ricordare i saluti di Di Serio, nella scorsa estate, fatto quasi scendere dall’autobus in partenza per la prima trasferta di campionato di Lucca, ultima di una serie di uscite motivate pressoché tutte da un risanamento e da una necessità di un taglio ai costi aziendali.

Taglio al quale non è seguito, tuttavia, un proporzionato mercato in entrata visto poi come sono andate le cose durante il corso dell’intero campionato scorso. Tant’è, sotterrando definitivamente l’ascia di guerra di coloro insoddisfatti dalla gestione del Perugia calcio e, considerando conclusa ogni ipotesi di vendita della società per mancanza di interesse a vendere da parte di colui che ufficialmente ne rappresenta e cura ogni attività, per cattiva pace di tutti quei tifosi che, invece, avrebbero desiderato un qualcosa di diverso e migliore, da questo momento non resterà altro che scrivere dei risultati che saranno dettati dal campo.

Era questo, probabilmente, quello che voleva Massimiliano Santopdre che, nel mentre delle (frenetiche?) trattative con le “cordate” , è sembrato voler andare avanti per la sua strada “solo e, orgogliosamente, contro tutti”(perchè io sono io e voi……come direbbe il Marchese del Grillo dove quel voi continua ad essere purtroppo l’intera o quasi tifoseria biancorossa ma anche una intera città capoluogo di regione) andando a comprare quello di cui era evidentemente neccessario l’acquisizione ovvero il marchio del” Perugia ac 1905″.

E’ cosi’ che, quindi, tranne l’attaccante Bacchin proveniente da una stagione con sei reti (6 reti!) in serie D con il Chieri ed il ritorno a Perugia dei prestiti di Moro (portiere) e Morichelli nel ritiro di Perugia e poi quello di Bagno di Romagna (dal 20 al 30 luglio) il mister Formisano potrà lavorare, finalmente, con tanti giovani di belle speranze e, sembrerebbe, i punti fermi che dovrebbero essere Lewis, Torrasi, Vazquez, Sylla, Cancellieri oltre che i neo- contrattualizzati Souarè,Viti, Giunti, Agosti, Lickunas, Polizzi ai quali si possono aggiungere poi gli altri giovani aggregati (Yimga, romagnoli,Cottini, Rondolini, Falasca,Ambrogi, Patrignsni,Ronchi, Papa, Barberini) il che signica 21 sui quali fare affidamento e 12 in partenza ed altri, tra i giovani, che rientreranno nella categoria giovanile inferiore di appartenenza.

Non c’è che dire. La rosa attuale dei Grifoni (“Oni”è un qualcosa di superlativo che proprio non sembra del tutto consonoa questo gruppo) è questa e chissà come finirà visto che, nel frattempo, alcuni giocatori che sarebbero stati posti sotto il mirino del direttore sportivo, sarebbero invece approdati in altre società (vedi Gentile della Fiorentina, Morra del Rimini, Orallana Cruz). Intanto, per coloro che vorranno dare fiducia al trio SGF, la società ha diramato i prezzi e le date per poter aderire al progetto “anno nuovo, vita nuova”per la stagione che inizierà con la coppa italia a Latina il 10 agosto ed il campionato il week end del 25 agosto. In bocca al lupo, “giovane”Grifo, ne hai bisogno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*