![Cordata al seguito di Claudio Sciurpa, potenziali acquirenti Cordata al seguito di Claudio Sciurpa, potenziali acquirenti](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2024/06/Claudio-Sciurpa-1-678x381.jpg)
Cordata al seguito di Claudio Sciurpa, potenziali acquirenti
Il Perugia Calcio si trova al centro di un complicato giro di trattative per la sua cessione, con diversi soggetti interessati all’acquisizione della società e il presidente Massimiliano Santopadre che non ha ancora dato una risposta ufficiale all’offerta di acquisto presentata lo scorso 20 maggio. Nonostante la fase attuale sia ancora quella che precede l’eventuale negoziazione vera e propria, la situazione appare estremamente delicata e articolata.
Da un lato, ci sono i potenziali acquirenti, che hanno formalizzato la loro proposta di acquisto tramite una PEC. Dall’altro, c’è il presidente Santopadre, in carica dal 2014, il quale non ha ancora risposto all’offerta. Tuttavia, il numero uno del Grifo sembra essere particolarmente attivo sul fronte del calciomercato, come riportato dalla pagina Facebook del programma televisivo “Un venerdì da Grifoni”. Secondo quanto emerso, Santopadre, forte dell’incasso derivante dalla cessione di Santoro al Modena, avrebbe già pronto il riscatto di Iannoni e avrebbe contattato Aimo Diana per affidargli la guida della squadra, nonostante il possibile rinnovo dell’accordo con Formisano, che tornerebbe a guidare la Primavera.
Queste mosse, come sottolineato, sembrano far parte di una complessa partita a scacchi, in cui Santopadre, pur non avendo ancora risposto all’offerta di acquisto, non ha chiuso definitivamente le porte alla trattativa. A conferma di ciò, ci sono le dichiarazioni del presidente rilasciate durante lo “sponsor day”, in cui ha lasciato intendere che quella potrebbe essere la sua ultima partecipazione all’evento, oltre all’insolito attivismo sui social, con post sponsorizzati in cui racconta il suo percorso imprenditoriale e le sue intuizioni nell’ambito dell’abbigliamento sportivo.
Tuttavia, durante lo “sponsor day”, sono state notate alcune assenze di rilievo, come quella del main sponsor Claudio Sciurpa e di altri imprenditori importanti per il presente e il futuro del Perugia. Queste assenze hanno alimentato ulteriori curiosità sul fatto che Sciurpa possa essere affiancato da altri soggetti nell’eventuale progetto di acquisto del club. Secondo le informazioni riportate dalla pagina Facebook di “Un venerdì da Grifoni”, oltre all’AD di Vitakraft, sarebbero interessati all’acquisizione del Perugia l’imprenditore Mauro Ricci, i fratelli Claudio ed Emanuele Antonini di Central Energy (già sponsor della squadra), Pierpaolo Triulzi, ex agente di Paulo Dybala, e un importante personaggio legato a fondi e investitori stranieri, che potrebbe portare risorse considerevoli per un ambizioso progetto sportivo.
Tuttavia, il tema centrale resta sempre l’atteggiamento di Massimiliano Santopadre e le sue reali intenzioni per il futuro del Perugia Calcio.
Commenta per primo