C’è un Perugia che si allena e prega per i play-off ed uno che “Memorial”

Riccardo Gaucci, uno dei figli di Luciano, prende l’Assisi calcio

C’è un Perugia che si allena e prega per i play-off ed uno che “Memorial”

di Gianluca Drusian
Si gioca oggi alle 15.00 allo stadio degli Ulivi di Assisi il primo memorial Luciano Gaucci organizzato dal figlio Riccardo. Nel quadrangolare al quale parteciperanno, tra gli altri, un numero considerevole di grandi ex della formazione biancorossa ( da Braglia a Bucchi, Cornacchini, Rapaic, Pagano, Castellini, Beghetto, Baiocco, Cucciari, Cottini, Di Carlo, Di Chiara, Gelso, Giunti, Liverani, Mazzantini, Milanese, Negri, Novellino, Olive, Ravanelli, Sedivec, Tovalieri, Tangorra, Traini e Ze Maria), i ricordi dei bei tempi di un Perugia che solcava i campi della serie A e dell’Europa, faranno dimenticare almeno per una domenica ai tanti tifosi al seguito l’attualità di un Grifone che si sta preparando per la disputa dei play-off.

Fase finale del campionato di serie C che prenderanno il via il giorno sette maggio ma che vedranno gli uomini di Formisano entrare in gioco il giorno 11 maggio p.v. Per arrivare al meglio a questa sfida che sarà da dentro o fuori e che permetterebbe al Perugia di poter proseguire poi alla fase di play-off nazionale, Angella e compagni saliranno in settimana a Cascia dove, tra lavoro e “preghiera”, avranno la possibilità di ritrovare uno schema di gioco ed un sistema di gioco che si spera possa essere quello definitivo ma, soprattutto, quello vincente.

Stando a quanto dichiarato da alcuni giocatori (anche Kouan, da ultimo, si è esresso in tal senso), la volontà di portare il Perugia in serie B è forte e reale. Lo stesso tecnico Formisano, in una intervista televisiva, ha affermato come il rientro a pieno regime da un punto di vista fisico di Matos e Ricci potranno essere di importanza assoluta in questa ottica.
Con la rosa completa a propria disposizione, infatti, il tecnico dovrà fare della scelte definitive e non più tentativi di inserimenti di giovani o di minutaggi o di adattamenti a nuovi sistemi di gioco perchè la gara, quella dell’11 maggio, non ammette possibilità di rivincita.

Solo in caso di vittoria ci sarà un seguito, la fase finale di paly-off, nella quale subentreranno in gioco la Carrarese (che ha preso il posto del Perugia in terza posizione nel girone), il Benevento, il Vicenza e Catania in uno scontro che sarà di andata e ritorno.

E, soltanto dopo che si riesca a passare anche questa fase, ci si potrà affrontare in una final four ancora di andata e ritorno contro le secondo arrivate dei rispettivi gironi nel quale stanno lì ad attendere, Torres, Padova ed Avellino che sono, soprattutto queste ultime due squadre, quelle più quotate dai bookmakers ma anche dagli addetti ai lavori come le vere favorite alla serie b.
Capito quale cammino semplice aspetta i Grifoni? Non è impossibile, il Lecco dello scorso anno ne è stato un esempio.

Comunque sia, in quel di Cascia, i Grifoni dovranno lavorare e sudare molto ma, soprattutto, dovranno pensare anche ad accendere una buona quantità di lumicini e candele!!

1 Commento

  1. ma che lumini vo’accende
    co sta squadra..che come il livello tecnico degli avversari si alza un po’ va totalmente in difficoltà

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*