Block Devils Sir Volley a Civitanova per la sfida con la Lube

Sfida cruciale per Perugia nella sesta giornata di ritorno

Block Devils Sir Volley a Civitanova per la sfida con la Lube
Yuki ISHIKAWA durante Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, 6ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso PalaBarton Perugia IT, 3 novembre 2024. [ID: 20241103/_MB61336] Foto: Michele Benda

Block Devils Sir Volley a Civitanova per la sfida con la Lube

Block Devils Sir Volley – I Block Devils sono arrivati a Civitanova nel pomeriggio, pronti per affrontare la Cucine Lube nella sesta giornata di ritorno della Superlega. L’incontro, atteso con grande interesse, si svolgerà all’Eurosuole Forum, dove è stato annunciato il tutto esaurito. La Sir Susa Vim Perugia, reduce dal successo in Champions League contro il Ceske Budějovice, vuole confermare il proprio momento positivo. La formazione marchigiana, invece, ha recentemente vinto in Challenge Cup in Olanda, imponendosi contro il Nova Tech Lycurgus Groningen.

Il controllo RMN 3T eseguito, come da programma, nel tardo pomeriggio di ieri sull’atleta Oleh Plotnytskyi ha confermato lesione distrattiva a carico del bicipite femorale destro. Prosegue pertanto il programma di recupero del giocatore, che progredisce adeguatamente.

Il match prenderà il via domani alle 19:30 e vedrà i ragazzi di Angelo Lorenzetti impegnati contro una Lube che in questa stagione non ha ancora perso in casa. La sfida è cruciale per entrambe le squadre, con i biancorossi desiderosi di difendere il proprio parquet e i campioni d’Italia determinati a consolidare la loro posizione.

Nei precedenti incontri ufficiali tra i due club, il bilancio è molto equilibrato: su 66 partite, 34 sono state vinte da Perugia e 32 dalla Lube. L’ultimo confronto risale al 13 novembre 2024, quando al Pala Barton Energy i Block Devils hanno avuto la meglio al tie-break, rimontando dopo essere stati sotto di due set.

La partita di andata aveva regalato grande spettacolo, con Perugia capace di ribaltare una situazione difficile. Dopo aver perso i primi due parziali (25-21 e 27-25), la formazione umbra aveva rimontato vincendo il tie-break per 15-12, grazie alla prestazione di Yuki Ishikawa, miglior realizzatore con 21 punti e un’efficace prova in attacco.

Nella sfida di domani, ci saranno anche due ex in campo. Davide Candellaro, attualmente alla Sir, ha giocato con la Lube dal 2016 al 2018. Sul fronte opposto, Marko Podrascanin, tornato nelle Marche lo scorso settembre, ha militato a Civitanova per otto stagioni dal 2008 al 2015, per poi vestire la maglia di Perugia dal 2016 al 2020.

Il match sarà diretto dagli arbitri Andrea Pozzato di Bolzano e Vincenzo Carcione di Roma. La gara verrà trasmessa in diretta su RAI Sport (canale 58 del digitale terrestre) con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, oltre che in streaming su VBTV.

Per chi non potrà seguire la diretta, un’ampia sintesi sarà trasmessa su Rete Sole nelle giornate di lunedì 20 gennaio alle 00:30 e martedì 21 gennaio alle 16:20. Inoltre, sempre lunedì, alle 21:00, andrà in onda una puntata speciale di Lunedì Volley,

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*