Block Devils a caccia della finale: si parte da Verona
Block Devils – I Block Devils si sono trasferiti a Bologna per affrontare la prima sfida della Final Four di Coppa Italia. Domani pomeriggio, alle 16:15, i bianconeri se la vedranno con la rivelazione di questo campionato, la Rana Verona, al suo esordio assoluto nella manifestazione.
La squadra di Angelo Lorenzetti arriva all’appuntamento dopo una settimana di intenso lavoro, come sottolineato dal centrale Agustin Loser: “Siamo molto emozionati di giocare la Coppa Italia, sappiamo che abbiamo una bella opportunità e siamo carichi per la prima semifinale”.
Verona, reduce dalla vittoria netta su Modena, si presenta a Bologna con grande entusiasmo. La squadra di Radostin Stoytchev, nonostante l’assenza di Dzavoronok, ha dimostrato di essere in grande forma e pronta a dare filo da torcere ai campioni d’Italia.
“Loro è la prima volta che sono in Coppa Italia – ha dichiarato Loser – quindi arriveranno belli carichi, sarà una bellissima partita sicuramente”.
Il precedente più recente tra le due squadre risale alla prima giornata di ritorno di regular season, con Perugia che si è imposta al tie-break. Tra gli ex della partita spiccano Massimo Colaci e Sebastian Solè, che hanno indossato la maglia veronese in passato, e lo stesso coach Lorenzetti, che ha guidato Verona nella stagione 2006-2007.
La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport e in streaming su Volleyballworld.tv. Una sintesi della partita sarà trasmessa domenica mattina su Rete Sole.
Nella seconda semifinale, alle 18:30, scenderanno in campo, a contendersi un posto nella finale di domenica 26 gennaio, l’Itas Trentino e la Cucine Lube Civitanova.
Nel pomeriggio di oggi allenamento sul taraflex dell’Unipol Arena per i ragazzi di Angelo Lorenzetti, che arrivano a questo appuntamento dopo una settimana intensa di lavoro nell’impianto di Perugia, come ha raccontato ieri sera, al termine dell’ultima sessione di lavoro prima della partenza, il centrale Agustin Loser:
«Secondo me abbiamo fatto una bella settimana di allenamento. E’ stata una settimana un po’ “strana” perché eravamo un po’ di meno, ma sempre con la stessa predisposizione, la stessa voglia, sappiamo che è una settimana importante, siamo molto emozionati di giocare la Coppa Italia, sappiamo che abbiamo una bella opportunità e siamo carichi per la prima semifinale».
La Rana Verona arriva all’appuntamento di Bologna, reduce dalla netta vittoria di campionato in 3 set, in trasferta al PalaPanini di Modena: un match che ha confermato, nonostante l’assenza di Dzavoronok, lo stato di forma della squadra, pronta a combattere a tutto fuoco contro i detentori in carica del titolo italiano in questo appuntamento inedito per il club scaligero. La Rana Verona, guidata da Radostin Stoytchev, giocherà infatti la Final Four di Coppa Italia per la prima volta nella sua storia:
«Loro è la prima volta che sono in coppa Italia – sottolinea Loser – quindi arriveranno belli carichi, sarà una bellissima partita sicuramente: noi dobbiamo iniziare la partita a tutto fuoco, è molto importante secondo me l’inizio, ma dobbiamo stare attaccati in tutti i momenti della partita, i momenti buoni, ma anche quelli più difficili».
Commenta per primo