Ascoli elimina Gubbio dalla Coppa Italia di Serie C
GUBBIO – L’Ascoli ha eliminato il Gubbio dalla Coppa Italia di Serie C con una vittoria per 2-1. L’allenatore del Gubbio, Roberto Taurino, ha dichiarato che sarà l’Ascoli a sfidare l’Arezzo nel prossimo turno. Il Gubbio, ancora incompleto, ha ceduto ai marchigiani al termine di una partita equilibrata.
I rossoblù hanno creato le prime occasioni grazie alle incursioni di David sulla fascia sinistra. A metà del primo tempo, D’Ursi ha mancato il bersaglio su un suggerimento di David. Poco dopo, lo stesso David ha tentato la conclusione, ma senza successo. Tuttavia, è stato l’Ascoli a passare in vantaggio grazie a un’azione personale di D’Uffizi, che ha superato facilmente la difesa e ha segnato sul primo palo, sorprendendo Venturi.
Nel secondo tempo, il Gubbio ha trovato il pareggio grazie a una prodezza di D’Ursi, che ha finalizzato una ripartenza con un tiro diagonale. Tuttavia, le individualità hanno fatto la differenza e al quarto d’ora della ripresa, Marsura, subentrato a Silipo, ha segnato il gol del 2-1. Il Gubbio, privo di ricambi in panchina, non è riuscito a reagire. Nel finale, l’Ascoli ha sfiorato il terzo gol con il neo-entrato Bertini, ma Venturi ha risposto con due grandi parate.
L’allenatore del Gubbio, Roberto Taurino, ha espresso soddisfazione per la prova dei suoi giocatori, nonostante i cali di concentrazione. In attesa di nuovi innesti dal mercato, Taurino guarda avanti con realismo.
Commenta per primo