A Misano Adriatico Mariani rilancia la sfida in Formula X

Dopo il successo casalingo a Magione, il pilota del Team Racing Gubbio cerca punti preziosi nel quarto round stagionale che nel weekend del 23 giugno lo ritroverà in azione al volante della Tatuus-Abarth di F4. Le gare sabato alle 15.50 e domenica le due gare alle 13.10 in diretta streaming sul web

A Misano Adriatico Mariani rilancia la sfida in Formula X

A Misano Adriatico Mariani rilancia la sfida in Formula X

Reduce dal successo casalingo colto in gara 2 a Magione il mese scorso, Lorenzo Mariani torna in azione nella Formula X Pro Series al volante della Tatuus T014 Abarth turbo di Formula 4. Proprio grazie alla vittoria centrata sul circuito umbro, l’alfiere del Team Racing Gubbio, la scuderia diretta da papà Fabio Mariani, si è rilanciato in campionato e ora è pronto a dare battaglia nel quarto appuntamento stagionale della serie nazionale, fissato per il weekend del 23 giugno al Misano World Circuit. Il 25enne driver eugubino approda sull’autodromo romagnolo da terzo in classifica, frutto anche della vittoria colta al Mugello a inizio stagione e di un ulteriore podio.

Il programma del fine settimana a Misano Adriatico prevede per venerdì 21 giugno due turni di prove libere (ore 9.25 e 13.55) e anche le qualifiche, che prendono il via alle 18.40. Sabato gara 1 scatta alle 15.50, mentre domenica gara 2 alle 13.10. Entrambe sulla distanza di 20 minuti, le due corse saranno trasmesse in diretta streaming sui canali social Facebook e Youtube degli FX Racing Weekend, sul sito del campionato e su LiveGP.it e durante il fine settimana saranno disponibili ulteriori dirette con interviste ai piloti e approfondimenti.

Per Misano – dichiara Lorenzo Mariani – nutriamo delle buone aspettative, anche perché nel post-Magione abbiamo potuto un po’ ‘rinfrescare’ la nostra Formula 4 apportando alcune migliorie. Lo scorso anno andò abbastanza bene, avevamo compiuto anche diversi progressi a livello di assetto, quindi confidiamo in un ulteriore miglioramento. Speriamo di riuscire ad adeguarci nel migliore dei modi fin dalle prime libere, non ci sarà molto tempo per provare e quindi puntiamo sul farci trovare immediatamente competitivi e in grado di rimanere in lotta nelle posizioni di vertice.

FX Pro Series 2024: 24 marzo Mugello; 14 aprile Varano; 26 maggio Magione; 23 giugno Misano; 1° settembre Vallelunga; 20 ottobre Mugello; 10 novembre Misano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*