100 Giorni al Giro d’Italia, Perugia si illumina di rosa in anticipo

Il centro storico accoglie la corsa rosa: Fontana Maggiore e Orologio di Palazzo

100 Giorni al Giro d'Italia, Perugia si illumina di rosa in anticipo

100 Giorni al Giro d’Italia, Perugia si illumina di rosa in anticipo

A 100 giorni dalla Grande Partenza del 107° Giro d’Italia, le 40 città coinvolte hanno dato il via alle celebrazioni, illuminando di rosa i loro simboli in attesa della corsa prevista per il 4 maggio. Perugia, con la sua Fontana Maggiore e l’Orologio di Palazzo dei Priori, ha aderito all’iniziativa, creando uno scenario suggestivo nel centro storico.

Il cuore di Perugia ha accolto non solo l’illuminazione rosa dei monumenti, ma anche un caloroso benvenuto da parte di rappresentanti delle società ciclistiche umbre. Bambini e adulti si sono riuniti ai piedi della Fontana Maggiore per omaggiare il Giro d’Italia e anticipare l’entusiasmo dell’evento.

Clara Pastorelli, assessore allo sport, ha presenziato all’evento e commentato: “A 100 giorni dall’attesissima tappa a cronometro Foligno-Perugia, abbiamo accolto, nel nostro centro storico, il Giro d’Italia. E’ stato un bel momento di festa, animato dalla presenza delle associazioni ciclistiche del territorio e reso ancora più emozionante e spettacolare grazie all’illuminazione in rosa di alcuni monumenti cittadini, in particolare la Fontana Maggiore e l’orologio di Palazzo dei Priori.”

L’assessore Pastorelli ha sottolineato il lavoro collaborativo con lo staff organizzativo del Giro d’Italia, confermando l’impegno di rendere l’edizione 2024 un evento storico per Perugia a livello sportivo, sociale ed economico. Questa è un’opportunità straordinaria per mostrare al pubblico nazionale ed internazionale le bellezze e le peculiarità della città.

Le società ciclistiche locali, tra cui Just Bmx, UCI Petrignano, Velo club Assisi Bastia Matè asd, e molte altre, hanno partecipato all’evento, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione. L’occasione ha rafforzato il legame tra la comunità ciclistica locale e l’entusiasmo per l’imminente Giro d’Italia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*