Studenti e sindacati si mobilitano per i diritti LGBTQIA+

Gli studenti delle scuole superiori e dell'università di Perugia si uniscono al Pride

Studenti e sindacati si mobilitano per i diritti LGBTQIA+

Studenti e sindacati si mobilitano per i diritti LGBTQIA+

Studenti e sindacati – Gli studenti delle scuole superiori e dell’Università di Perugia si uniranno al mondo sindacale e alle associazioni umbre LGBTQIA+ in occasione dell’Umbria Pride, che si terrà il 24 giugno. Insieme, richiederanno politiche contro le discriminazioni e miglioramenti negli spazi, nell’abitare, nei trasporti e nella formazione professionale. L’obiettivo è affrontare le sfide materiali che le minoranze affrontano nella società, creando reti di relazioni, spazi sicuri e stabilità personale.

n ambito universitario, sono state avanzate proposte concrete. L’associazione Link ha organizzato un presidio sotto il rettorato per chiedere l’introduzione di distributori gratuiti di assorbenti e contraccettivi negli spazi dell’Università di Perugia. Dopo aver raccolto oltre 600 firme a sostegno del progetto, si richiede un’accelerazione nell’implementazione di questa misura, che mira a promuovere l’igiene pubblica, contrastare l’aumento dei costi di vita e prevenire le infezioni sessualmente trasmissibili, soprattutto tra i giovani.

Dopo il presidio, i sindacati studenteschi si uniranno al corteo dell’Umbria Pride, che prenderà il via da Piazza Grimana. La partecipazione di studenti e sindacati evidenzia l’importanza di un impegno congiunto nella lotta per l’uguaglianza e il benessere delle minoranze sessuali e di genere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*