Sfide Abitative a Perugia l’impegno di Camicia e Feder Casa

Un Appello per Politiche Abitative Migliorate e L'Utilizzo di Immobili Pubblici Inutilizzat

Carmine Camicia candidato UDC si ritira dalla corsa elettorale

Sfide Abitative a Perugia l’impegno di Camicia e Feder Casa

Il nuovo segretario comunale della Feder Casa è molto determinato ad affrontare le sfide legate alle politiche abitative, sia a livello regionale che comunale. La richiesta di alloggi pubblici è in costante aumento, soprattutto tra le giovani coppie e gli anziani che si trovano ad affrontare difficoltà economiche.

La mancanza di una politica di Edilizia Residenziale Pubblica a Perugia è un problema evidente, e c’è una percezione diffusa di un disinteresse prolungato da parte delle istituzioni. Inoltre, emerge una preoccupazione per un presunto privilegio nei confronti dei cittadini stranieri rispetto a quelli italiani.

L’accordo recentemente sottoscritto sul canone concordato sembra essere un passo nella giusta direzione per affrontare le sfide legate alle abitazioni, ma è evidente che siano necessari ulteriori sforzi per affrontare questa problematica. Si prevede un incontro con il Prefetto di Perugia per discutere della vasta quantità di immobili pubblici attualmente inutilizzati, che potrebbero essere messi a disposizione delle famiglie, giovani coppie e anziani a prezzi più accessibili.

L’obiettivo è quello di contribuire a migliorare la situazione abitativa nella regione e nella città. Il nuovo segretario comunale intende collaborare attivamente con altre organizzazioni sindacali di categoria per affrontare queste sfide in modo efficace. La sua determinazione è un segnale positivo per il futuro delle politiche abitative a Perugia.


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*