Riconoscimento assegnato al Comune di Perugia nell’ambito del Premio Filippo Basile

Riconoscimento Comune di Perugia Premio Filippo Basile

Riconoscimento assegnato al Comune di Perugia nell’ambito del Premio Filippo Basile

Segnalazione di eccellenza per il progetto Controvento-ottavo segno

Il Comune di Perugia ha ottenuto un importante riconoscimento per il Progetto Controvento/ottavo segno.

Il Comitato Scientifico della XXII^ edizione del Premio Basile per la Formazione nella P.A ha infatti conferito al Comune di Perugia – Assessorato alle politiche giovanili – la segnalazione di eccellenza per la sezione “Reti e Sistemi Formativi” proprio in virtù del progetto finalizzato al sostegno psicologico dei giovani.

Il premio Filippo Basile è organizzato annualmente dall’AIF (associazione italiana Formatori), professionisti della formazione, delle strategie organizzative e dei processi di apprendimento e sviluppo della persona.

“Sono particolarmente soddisfatto per questo riconoscimento che attesta il buon lavoro fatto confermando che con Controvento/Ottavo Segno è stata intrapresa la strada giusta”.

Questo il commento del vice sindaco ed assessore con delega alle politiche giovanili Gianluca Tuteri che ritirerà il premio il 17 maggio a Genova.

“Il progetto che abbiamo scelto di mettere in campo in stretta collaborazione con altre istituzioni – continua – ha riscontrato un indice di gradimento altissimo, ma soprattutto ci ha consentito concretamente di garantire un reale sostegno psicologico ai nostri giovani, accogliendoli e ascoltandoli. Il disagio psicologico è una delle criticità della nostra epoca e saperlo intercettare in tempo, prendendo in carico le situazioni complesse è determinante per garantire un futuro adeguato ai nostri ragazzi e ragazze. Oltre a ciò tengo a segnalare che il progetto, durante il suo corso, si è arricchito di importanti eventi formativi rivolti a professionisti, docenti e stakeholders, consentendoci di fare rete”.

Questi eventi, organizzati insieme al Centro Unico di Formazione in sanità con la dott.ssa Mara Fabrizio, sono stati accreditati per il personale socio-sanitario, ma sono stati aperti ad una platea molto ampia composta anche di studenti universitari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*