Raddoppia valore delle tue idee’ in favore del Terzo Settore, Fondazione Perugia

Raddoppia valore delle tue idee' in favore del Terzo Settore, Fondazione Perugia

Raddoppia valore delle tue idee’ in favore del Terzo Settore, Fondazione Perugia

Fondazione Perugia ha annunciato un nuovo bando di finanziamento denominato “Raddoppia il valore delle tue idee”, indirizzato agli enti operanti nel Terzo Settore all’interno del suo territorio di riferimento. Questo bando mette a disposizione un totale di 300.000 euro, con scadenza fissata per il 6 marzo 2024.

Per partecipare a questo bando, gli enti dovranno essere affiancati da una o più imprese a scopo di lucro, che garantiranno un cofinanziamento del progetto per un importo minimo di 15.000 euro. Una volta confermato il supporto finanziario da parte del partner aziendale, Fondazione Perugia si impegna a raddoppiare l’importo del progetto approvato, erogando fino a un massimo di 50.000 euro per ciascuna richiesta, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

I progetti presentati devono avere una durata massima di 1 anno e potranno essere inviati esclusivamente da enti del Terzo Settore iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS) o altri enti privati senza scopo di lucro, che devono essere attivi da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando e con sede legale nel territorio di riferimento di Fondazione Perugia.

Cristina Colaiacovo, presidente di Fondazione Perugia, ha dichiarato: “Questo nuovo bando mira a promuovere la collaborazione tra il Terzo Settore e le imprese, mettendo insieme le risorse fornite da diversi attori per rafforzare gli interventi locali e sensibilizzare le realtà profit sul tema delle ‘società benefit’, ovvero quelle aziende che perseguono obiettivi di natura filantropica e solidale insieme al profitto. La responsabilità sociale può diffondersi e coinvolgere l’intera società, inclusi i soggetti privati, al fine di promuovere il bene comune come principio fondamentale del loro operato.”

I progetti presentati devono essere in linea con una delle linee strategiche prioritarie individuate da Fondazione Perugia, tra cui benessere economico, ricerca e innovazione, benessere sociale, sostenibilità ambientale, patrimonio storico-artistico e cultura, e salute.

Il regolamento completo del bando è consultabile sul sito internet di Fondazione Perugia. Le richieste di contributo devono essere presentate tramite la piattaforma ROL, accessibile tramite il medesimo portale. Si prevede che l’accreditamento al sistema debba essere effettuato entro e non oltre le ore 24.00 del 14 dicembre 2023.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*