Raccolta fondi Giovanni Bicchielli 14anni ha radionecrosi cerebrale
Raccolta fondi Giovanni Bicchielli – La comunità di Gubbio si sta mobilitando per sostenere Giovanni Bicchielli, un ragazzo di 14 anni affetto da radionecrosi cerebrale. Giovanni è stato diagnosticato con un medulloblastoma maligno al cervelletto metastatico e necessita di cure costanti. Per aiutare a coprire le spese mediche, sua madre ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe.
Nel 2019, all’ospedale Branca, a Giovanni è stata diagnosticata la malattia. Dopo tre interventi chirurgici, sei chemioterapie, trentatré cicli di radioterapia cerebellare e spinale e due autotrapianti, nel 2020 è stato considerato guarito. Tuttavia, nel 2022 sono iniziati a comparire dei sintomi strani e dopo una risonanza d’urgenza è stata diagnosticata una radionecrosi post-radioterapia.
Nonostante otto mesi di chemioterapia sperimentale, i risultati sperati non sono stati raggiunti. La madre di Giovanni, Pamela, spera nella scienza e vorrebbe intensificare la fisioterapia e tutto ciò che riguarda la parte motoria e neurologica del figlio con il contributo dei donatori.
Giovanni è attualmente seguito all’ospedale Salesi di Ancona. La famiglia ha bisogno di supporto per i viaggi e per alcuni farmaci che la sanità non copre. In soli due giorni dalla creazione della raccolta fondi, sono stati donati oltre 5mila euro.
Per chi volesse contribuire alla causa di Giovanni, può farlo visitando il link della raccolta fondi su GoFundMe:
Commenta per primo