Perugia Calcio in serie B, il cardinal Bassetti, un incoraggiamento per noi

Questo evento sia per tutti noi di forte incoraggiamento nell’affrontare le grandi difficoltà che stiamo vivendo…

Perugia Calcio in serie B, il cardinal Bassetti, un incoraggiamento per noi

Perugia Calcio in serie B, il cardinal Bassetti, un incoraggiamento per noi

“Finalmente una bellissima occasione di festa per la nostra Perugia fra tanti eventi e notizie spesso preoccupanti: siamo tornati alla serie B, sport tanto amato da giovani e adulti. Partecipo alla gioia degli sportivi e dell’intera città; mi complimento con il Perugia Calcio, con tutti i calciatori e gli amanti dello sport”. Così il cardinale arcivescovo di Perugia-Città della Pieve Gualtiero Bassetti ha commentato la promozione del Perugia in “Serie B”; notizia appresa nel pomeriggio di domenica 2 maggio.

“Questo evento sportivo – ha proseguito il cardinale – sia per tutti noi di forte incoraggiamento nell’affrontare le grandi difficoltà che stiamo vivendo e, soprattutto, riporti nella nostra città e nella nostra regione – in seguito all’altrettanto incoraggiante successo della squadra della Ternana – quella speranza, meta così ambita di ogni persona”.

“Cari giocatori coraggio, avanti, abbiamo fiducia in voi. Lo sport, quando esprime i valori che sono insiti nella sua natura, audacia, condivisione, rispetto delle persone – ha sottolineato il presule a conclusione del suo breve messaggio augurale –, diventa una dimensione essenziale per la civile convivenza”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*