Muore donna di 70 anni, donati i suoi organi: reni, fegato e cornee

Muore donna di 70 anni, donati i suoi organi: reni, fegato e cornee

Muore donna di 70 anni, donati i suoi organi: reni, fegato e cornee

Nella notte tra l’11 e il 12 ottobre all’ospedale di Terni è stato effettuato un espianto di organi su una donna di settant’anni residente nel comune di Spoleto deceduta nella giornata dell’11 ottobre.

Al termine del periodo di osservazione e degli esami previsti dalla legge per l’accertamento di morte cerebrale, nel corso della notte e fino al mattino le equipe chirurgiche dell’ospedale di Perugia, del Niguarda di Milano e del Santa Maria di Terni hanno eseguito gli interventi di prelievo di reni, fegato e cornee.

La direzione dell’Azienda ospedaliera di Terni ringrazia i familiari della paziente che, a conoscenza del fatto che la donna era favorevole alla donazione degli organi, hanno subito espresso il loro consenso all’espianto dando nuove speranze di vita ad altre persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*