Manifestazione del 7 Ottobre patto tra Cgil e associazioni a Perugia

Cgil e Associazioni per Affrontare le Questioni Chiave

L’Assemblea Generale della CGIL Umbria si concentra sulla sanità

Manifestazione del 7 Ottobre patto tra Cgil e associazioni a Perugia

Manifestazione del 7 Ottobre – Il 4 ottobre, alle 10:30, nella sala Falcone e Borsellino della Provincia di Perugia, si terrà una conferenza stampa per presentare il “Coordinamento La Via Maestra tra Cgil e associazioni nella provincia di Perugia.” Questa iniziativa è volta a preparare la partecipazione alla manifestazione che avrà luogo il 7 ottobre a Roma, alla quale si unirà una vasta rappresentanza del territorio provinciale, con 14 pullman già organizzati.

La conferenza stampa servirà anche come occasione per affrontare le tematiche chiave della mobilitazione a livello territoriale. Tra questi temi figurano la questione salariale, la sicurezza sul lavoro, il contrasto alle discriminazioni di genere, la difesa della sanità pubblica, l’opposizione al progetto di autonomia differenziata e altri ancora.

Alla conferenza parteciperanno il segretario generale della Cgil di Perugia, Simone Pampanelli, la segretaria generale della Cgil dell’Umbria, Maria Rita Paggio, e i rappresentanti delle numerose associazioni che hanno aderito all’iniziativa. Tra queste associazioni figurano Action Aid, Anpi, Auser, Federconsumatori, Greenpeace, Legambiente, Libera, Rete degli Studenti Medi, Link, Udu, Uisp, Wwf, Acli Umbria, Ali, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Una Regione per restare, Fondazione Seppilli, Libertà e Giustizia, Udi, Emergency, Sunia, Proteo Fare e Sapere, Articolo 21, e molte altre.

Questo patto tra la Cgil e le associazioni mira a consolidare la collaborazione e l’unione di sforzi per affrontare le sfide e le questioni cruciali che riguardano il territorio di Perugia e la società nel suo complesso. La manifestazione del 7 ottobre rappresenterà un momento significativo per esprimere le preoccupazioni e le istanze relative a una serie di temi sociali ed economici che coinvolgono la comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*