Incontro tra la Presidente Tesei e il Presidente Ochi: un passo avanti per la pace

Un dialogo per la pace tra l'Umbria e l'Università di Hiroshima

Incontro tra la Presidente Tesei e il Presidente Ochi

Incontro tra la Presidente Tesei e il Presidente Ochi: un passo avanti per la pace

In una mossa significativa per la promozione della pace, la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha tenuto un incontro con il Presidente della Hiroshima University, il professor Mitsuo Ochi. Questo incontro, che ha avuto luogo oggi, ha visto la partecipazione del Professor Giuliano Cerulli, insieme al Vicepresidente dell’Università di Hiroshima, il professor Shingo Kaneko. L’obiettivo principale dell’incontro era discutere vari progetti che coinvolgono sia l’Umbria che l’Università di Hiroshima, con la partecipazione di diverse entità, sia istituzionali che private.

Quest’anno, l’Università di Hiroshima celebra il suo 75° anniversario. In questa occasione speciale, sono previste diverse iniziative legate alla pace. Durante l’incontro, è emerso un interesse reciproco nel coinvolgere l’Umbria in queste iniziative.

L’Università di Hiroshima, fondata nel 1949 nella città che ha subito il primo bombardamento atomico della storia, si impegna a promuovere una società pacifica e libera. L’istituzione si dedica a migliorare il benessere dell’umanità, guidata da cinque principi fondamentali: la ricerca della pace, la creazione di nuove forme di conoscenza, la coltivazione di esseri umani a tutto tondo, la collaborazione con la comunità locale, regionale e internazionale, e lo sviluppo personale continuo. Questi principi sono in perfetta sintonia con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Alla fine dell’incontro, i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per la conoscenza reciproca acquisita e per l’avvio di un percorso che porterà a future iniziative imminenti. Questo incontro segna un passo importante verso la promozione della pace e la collaborazione tra l’Umbria e l’Università di Hiroshima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*