Il Comune di Amelia intitolerà l’attuale “Rotonda delle Nazioni” a Don Pierino Gelmini

Il Comune di Amelia intitolerà l’attuale "Rotonda delle Nazioni" a Don Pierino Gelmini

Il Comune di Amelia intitolerà l’attuale “Rotonda delle Nazioni” a Don Pierino Gelmini

Nel giorno dell’anniversario della nascita di Don Pierino Gelmini sabato 20 gennaio il Comune di Amelia intitolerà l’attuale “Rotonda delle Nazioni” al fondatore della Comunità Incontro Onlus.

Il Comune di Amelia e la Comunità Incontro Onlus sono ad invitare la stampa alla cerimonia di intitolazione che si terrà alle ore 15.00 alla presenza delle autorità locali.

Quella di quest’anno, a 99 anni dalla nascita di Don Gelmini, sarà una commemorazione ancora più partecipata e carica di significato per la Comunità Incontro e per la città di Amelia, a testimonianza dell’indelebile legame tra il territorio e l’opera di Don Pierino. Per questo ulteriore riconoscimento alla memoria del fondatore, la Comunità Incontro ringrazia l’amministrazione comunale di Amelia, le contrade e la cittadinanza.

Per l’intitolazione è stata scelta la “Rotonda delle Nazioni” poiché l’infrastruttura rappresenta lo snodo di collegamento tra la città di Amelia e la strada Ortana che conduce alla sede madre di Molino Silla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*