Fise Umbria: 150 doni [Video] per i bambini del Residence ‘Chianelli’

la Federazione Italiana Sport Equestri Umbria ha raccolto regali per i piccoli ospiti

Fise Umbria: 150 doni per i bambini del Residence ‘Chianelli’

Fise Umbria: 150 doni per i bambini del Residence ‘Chianelli’

Una cascata di regali, simbolo di solidarietà e vicinanza, ha raggiunto venerdì 27 dicembre il Residence ‘Daniele Chianelli’ di Perugia. Sono circa 150 i pacchi colorati raccolti dagli oltre cinquanta centri ippici dell’Umbria grazie a un’iniziativa promossa dalla Federazione Italiana Sport Equestri Umbria (Fise Umbria). I doni saranno distribuiti ai piccoli ospiti della struttura il 6 gennaio, durante una speciale celebrazione dell’Epifania.

A guidare la consegna è stata Mirella Bianconi, presidente di Fise Umbria, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno solidale: “Il lavoro svolto dal Residence ‘Daniele Chianelli’ è straordinario. Con questo gesto vogliamo portare un po’ di gioia ai bambini e alle loro famiglie. Quest’anno abbiamo intensificato i nostri progetti di inclusione e disabilità, e qui abbiamo realizzato attività con i pony per i piccoli pazienti, completamente gratuite”. L’iniziativa si inserisce in un più ampio programma di solidarietà sostenuto sia a livello regionale che nazionale dalla federazione.

Ad accogliere la delegazione è stato Franco Chianelli, presidente del Comitato per la vita ‘Daniele Chianelli’, che ha espresso gratitudine: “Ringraziamo la Fise Umbria per il supporto continuo. Oltre a Natale, quest’estate è stato organizzato un laboratorio con i pony al Parco del Sorriso, che ha regalato momenti unici ai bambini. La vicinanza della federazione è preziosa”.

Il Residence, attivo dal 2006 e recentemente ampliato, ospita bambini e adulti con patologie oncoematologiche e le loro famiglie. La struttura è dotata di servizi come un asilo e spazi ricreativi, dimostrando un costante impegno nel garantire accoglienza e supporto.

La festa della Befana sarà l’occasione per un momento speciale: i bambini entreranno in una magica “Grotta dei desideri”, allestita per scegliere i loro doni. Un evento che si preannuncia carico di emozioni, reso possibile grazie alla sinergia tra sport, solidarietà e comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*