Fasci littori: l’Anpi ha incontrato il sindaco e l’amministrazione di Perugia
Si è svolto ieri, 6 ottobre, il previsto incontro tra l’Amministrazione Comunale di Perugia, nelle persone del sindaco Romizi e degli assessori Scoccia, Varasano e Giottoli, e la segreteria provinciale ANPI in merito ai fasci littori del mercato coperto.
di Fabrizio Ricci
Nel corso dell’incontro l’amministrazione ha convenuto sull’esigenza di prendere provvedimenti in merito ed ha unanimemente manifestato la volontà di procedere in direzione di trovare il modo più adeguato per ribadire, anche in questa vicenda, la tradizione democratica della comunità perugina.
Coprire i simboli del regime fascista nel pieno rispetto della storia della Città.
L’Anpi, riportando anche la volontà espressa da tutte le organizzazioni ed associazioni aderenti alla “Rete 10 dicembre”, ha rinnovato la richiesta di coprire i simboli del regime fascista nel pieno rispetto della storia della Città. La discussione si è quindi sviluppata sulle varie ipotesi, compatibili con le norme vigenti, possibili per perseguire tale obiettivo.
Il sindaco Romizi ha manifestato l’intenzione di costituire a tal fine una commissione consiliare, aperta ad associazioni ed esperti, al fine di trovare soluzioni adeguate e condivise.
L’ANPI, preso atto positivamente delle intenzioni dell’amministrazione, ha dato la sua disponibilità a seguire questo percorso.
L’ANPI rimane inoltre in attesa di poter tenere l’incontro, richiesto da tempo, con la Soprintendenza ABAP.
UMBRIAMOTO piu di 500 bikers hanno fatto tappa a Perugia. Due giorni, quelli del fine settimana appena trascorso, caratterizzati dal rombo delle moto che [Leggi ancora]
Visita della delegazione di Coimbra a Perugia Visita della delegazione – Fino al 18 gennaio 2025, Perugia accoglie una delegazione della Regione di Coimbra e [Leggi ancora]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo