Delegazione Unistrapg alla Farnesina [Podcast] per la “Nuova Misura Africa”

Studenti premiati dal Ministro degli Esteri Tajani con borse di studio ITALYOU

Delegazione Unistrapg alla Farnesina per la "Nuova Misura Africa"

Delegazione Unistrapg alla Farnesina per la “Nuova Misura Africa”

Delegazione Unistrapg – Una delegazione dell’Università per Stranieri di Perugia ha partecipato oggi alla presentazione della “Nuova Misura Africa” presso la Farnesina. L’evento, organizzato da MAECI e Simest, segna la conclusione del programma di formazione Simest Project Work.

La delegazione, guidata dal rettore Valerio De Cesaris e composta dal ricercatore Alessandro Albanese Ginammi e dalla Dottoressa Sabina Pattuglia, ha accompagnato gli studenti vincitori della borsa di studio ITALYOU all’evento. Gli studenti premiati sono Yonas Feleke dall’Etiopia, Mouhamadou Mourtada e Ndeye Debo dal Senegal e Nahla Refai Hassan dall’Egitto.

Il programma ITALYOU – L’ITALIA NEL TUO FUTURO, avviato nell’anno accademico 2023/2024 da MAECI e l’Università per Stranieri di Perugia, prevede l’erogazione di borse di studio per la frequenza al corso di laurea magistrale “Italiano per l’insegnamento a stranieri”. Il progetto è rivolto a studenti provenienti da Algeria, Camerun, Egitto, Etiopia, Kenya, Libia, Marocco, Mozambico, Niger, Repubblica Democratica del Congo, Sudafrica, Sudan, Senegal, Somalia e Tunisia.

Durante la cerimonia, il ministro Tajani ha consegnato agli studenti dell’Università per Stranieri di Perugia l’attestato di partecipazione al corso, sottolineando l’importanza della collaborazione tra il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Università per Stranieri di Perugia. Questa sinergia ha lo scopo di formare giovani africani ad insegnare la lingua e la cultura italiana nel continente africano, creando un ambiente culturale favorevole allo sviluppo di iniziative formative, commerciali e produttive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*