![cioccoraggio](https://www.umbriajournal.com/wp-content/uploads/2023/10/cioccoraggio-678x381.jpg)
#Cioccoraggio, Azzurro Donna a sostegno delle donne che hanno il coraggio
“In una giornata piovosa di primavera, discutendo vari temi che occupavano le nostre menti e i nostri cuori in quel difficile momento, ci siamo resi conto che, nonostante le sfide che stavamo affrontando, il potere della cioccolata di Arianna Verucci, unito alla presenza delle nostre famiglie, ha fatto svanire temporaneamente le preoccupazioni. Il sole è emerso, scacciando la pioggia e donando un senso di speranza. In quel momento, abbiamo riconosciuto la straordinaria forza delle donne, che, in modi diversi, dimostrano un coraggio straordinario. Così è nata l’idea di ‘#Cioccoraggio’: l’uso del cioccolato per sostenere le donne che hanno il coraggio di denunciare abusi e violenze”. Sono le parole delle ragazze di Azzurro Donna, il movimento femminile di Forza Italia.
La parlamentare europea Francesca Peppucci, Arianna Verucci ed Elena Baglioni, rispettivamente Coordinatrice e Vicecoordinatrice regionale di Azzurro Donna Umbria hanno presentato l’iniziativa in occasione della prima giornata di Eurochocolate. L’evento si terrà a Todi il 15 ottobre e a Perugia il 22 ottobre.
Azzurro Donna ha rimarcato il suo impegno nel sostenere le donne vittime di violenza, evidenziando l’importanza di mettere in atto azioni concrete per proteggere le donne coraggiose che scelgono di denunciare abusi e violenze e che spesso si ritrovano da sole ad affrontarne le conseguenze.
“Cioccoraggio” sfrutta il potere del cioccolato come strumento di solidarietà a sostegno delle donne che, con grande coraggio, si oppongono a situazioni di violenza fisica e psicologica. L’intero ricavato dalla vendita delle barrette di “Cioccoraggio” sarà devoluto all’associazione “Bon’t Worry,” che offre supporto, assistenza e riabilitazione alle donne vittime di violenza.
Le barrette di “Cioccoraggio” saranno disponibili per l’acquisto il 15 ottobre presso i Giardini Oberdan a Todi e il 22 ottobre presso le Logge di Braccio a Piazza IV Novembre a Perugia. Un dolce gesto di solidarietà contro la violenza di genere in cui il cioccolato gioca un ruolo centrale.
Commenta per primo